Il football no-contact per tutti

Moderatori: timbo, Aramil, Moderatori Endzone

#818599
Domanda da profano.
Posto che dopo i 13 anni è quantomeno difficile indirizzare un figlio ad uno sport, son piuttosto ribelli gli adolescenti.
Mi chiedo:
se uno ha un figlio portato per gli sport di contatto lo iscrive al rugby non di certo al flag, giusto? Poi presa quella strada che senso avrebbe cambiare?
saluti a tutti
#818663
è propedeutico al football in generale, non al contatto
quando anche arrivi ad iniziare il contatto avendo fatto il flag hai le basi di tutto il resto:
lettura, posizione, pursuit e non ultima disciplina di squadra
e impari senza che nessuno venga a bocciarti
parere di chi ne capisce poco eh?
contando che ormai il tackle inizia a 15 anni ci arrivi abbastanza a posto e vai di fondamentali di tackle
#818773
almailva ha scritto:è propedeutico al football in generale, non al contatto
quando anche arrivi ad iniziare il contatto avendo fatto il flag hai le basi di tutto il resto:
lettura, posizione, pursuit e non ultima disciplina di squadra
e impari senza che nessuno venga a bocciarti
parere di chi ne capisce poco eh?
contando che ormai il tackle inizia a 15 anni ci arrivi abbastanza a posto e vai di fondamentali di tackle


ne capisco poco anche io. Però non mettevo in dubbio le qualità del flag in se, quello che mi pone dei dubbi è altro.
Se hai un figlio piccolo che ama gli sport di contatto per forza di cose scarti il flag, che sport di contatto non è, problema non da poco visto che poi lo sport che segui e capisci è quello che giocavi da bambino.
#818825
beh che dire conosco tanti ragazzi che dopo anni di flag tra U13 e 15 sono circa 6 se cominci a 10 che è l'età minima, quest'anno sono arrivati al tackle e ci sono arrivati nel migliore dei modi e con la voglia e la smania di fare avendo le opportune basi.
anche mio figlio era così ma ha dovuto smettere, e gli rode non aver potuto continuare.

ed il campionato U16 tackle è partito bene e tutti arrivano dalla flag