Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

By Flyer
#772869
Senza che nessuno si offenda, scriviamole tutte qui e facciamoci 2 risate! :bana:
Avatar utente
By coachP
#772895
Senza che nessuno si offenda appunto, propongo un cambio di titolo.
Devi sapere che Bagattella in napoletano significa "cosa di poco conto, inezia, bazzecola, cianfrusaglia" ... mi pare quasi perfetto per il senso delle perle del grande G.B. che si intende dare su queste pagine.
Faccio una ricostruzione personalissima del termine e dico che non è escluso che anche questo derivi dal francese come tante altre parole napoletane per via della dominazione e faccia riferimento quindi da Bagatelle che era un giochino di origine francese col quale molti di noi da piccoli si sono ritrovati a giocare.
Insomma, per farla breve "Le Bagattelle" mi sembra un titolo suggestivo :aleee:
By Flyer
#772941
coachP ha scritto:Insomma, per farla breve "Le Bagattelle" mi sembra un titolo suggestivo :aleee:

bhè buona idea :polsu:
però mi sa che si entra nel campo dei moderatori, a loro l'arduo compito! :ahno:
Avatar utente
By ubuntiano
#773197
Flyer ha scritto:
coachP ha scritto:Insomma, per farla breve "Le Bagattelle" mi sembra un titolo suggestivo :aleee:

bhè buona idea :polsu:
però mi sa che si entra nel campo dei moderatori, a loro l'arduo compito! :ahno:

L'ho fatto io. :wink:
Ma visto che il topic lo hai aperto te puoi tranquillamente cambiarne il titolo cliccando su "Modifica" in alto a destra del primo post.
Avatar utente
By alcor3d
#774303
Visto che c'è il topic nuovo ricordiamo il grandissimo "calcio libero" al posto del punt e la "formazione a retrocarica" per la shotgun :steelers:
Avatar utente
By thefranz
#774347
- Il campo è diventato lungo 95 yarde. :ammicca:
- a 1 minuto dalla fine del primo quarto c'è il two minutes warning
Avatar utente
By the_fab
#774363
"Martellus" effettivamente non è un gran nome, ma d'altronde si chiama così, dunque perché chiamarlo Matthew?

Poi il #22 dei Bears è molto forte, ma si chiama FortÉ...
Avatar utente
By alcor3d
#774367
Dai... qualcuna bisogna farla passare però! La formazione a retrocarica è tutta un'altra cosa :stralol::
Avatar utente
By alcor3d
#774507
Questa per me è fin'ora la migliore: "L'attacco di minnesota puzza come un pesce marcio lasciato una giornata su una panchina con 30 gradi a viserbella!"
Avatar utente
By SteelersFever
#774565
alcor3d ha scritto:Questa per me è fin'ora la migliore: "L'attacco di minnesota puzza come un pesce marcio lasciato una giornata su una panchina con 30 gradi a viserbella!"


:stralol:: :stralol:: :stralol:: :stralol::
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 30