Moderatori: The Falco, Moderatori Endzone

Avatar utente
By stramonio
#1090848
ENDZONE DYNASTY LEAGUE 2018

https://www51.myfantasyleague.com/2018/home/56352

Regolamento ufficiale della Dynasty

1. Composizione lega
Lega unica da 16 squadre sul sito myfantasyleague.com.

2. Costo del sito
Il sito che utilizziamo ha un costo di $ 89,95 (69,95 se paghiamo entro il 10 giugno e 79,95 se paghiamo dall'11 giugno al 6 agosto).

3. Struttura lega e calendario
La lega è a girone unico, non ha divisions.
Il calendario della Regular Season prevede 13 giornate, con sfide head to head contro 13 avversari diversi generati a random dal sistema.

4. Struttura Playoffs
8 squadre ammesse ai PO che si giocheranno nelle weeks 14, 15 e 16.

5. Regolamento Playoffs
Playoffs a gara secca ed eliminazione diretta con la seguente formula (1vs8, 2vs7, 3vs6, 4vs5).
Nel caso in cui il posto ai PO sia conteso da due o più squadre con uguale rapporto W/L, avrà precedenza la squadra che nell'arco della stagione ha totalizzato il maggior numero di fantasy points.

6. Line-up
Attacco: 1QB, 1RB, 2WR, 1TE, 2Flex RB/TE/WR,
Difesa: 1DL, 1LB, 1DB, 1flex
Special Team: 1K

7. Roster
25 giocatori: 2qb + 2rb + 2wr + 2te + 4flx rb/wr/te + 1extra qb/rb/wr/te + 2k + 2dl + 2lb + 2db + 4flx def
+ 6 giocatori in PS (vedi punto 9)
Durante l’arco della stagione una squadra non può mai sforare la composizione del roster così come indicata.
Durante la off season è invece consentito sforare il numero minimo e massimo di giocatori per ruolo, ma mai quello totale di 25 giocatori. Tuttavia entro lo scadere della deadline per la consegna dei roster definitivi, gli owners eventualmente fuori norma sono obbligati a rientrare nei limiti di ruolo sopra indicati.
La deadline per la consegna dei roster definitivi con applicazione dei relativi anni di contratto è variabile di stagione in stagione, ma tendenzialmente si colloca all'incirca una settimana prima dell'inizio della Regular Season. Verrà comunque stabilita con largo anticipo.

8. Injury Reserve
Durante la stagione è possibile inserire un numero massimo di 10 giocatori nella lista infortunati (IR). Per fare ciò un giocatore deve essere realmente inserito nella IR della squadra NFL di appartenenza. Una volta inserito in IR il giocatore non è più inseribile nel lineup né scambiabile tramite trade, né tagliabile.
Inserito il giocatore in IR viene liberato un posto a roster per il sostituto (acquisibile via asta come un normale FA). Il giocatore posizionato in IR libera un solo anno di contratto, anche se il contratto fosse pluriennale. Questo perché il sostituto può essere firmato solo e soltanto per un anno. Il contratto del giocatore in IR continua a pesare sul salary cap.
Quando il giocatore infortunato esce dalla IR, il sostituto torna free agent senza possibilità di essere mantenuto a roster.
Un giocatore preso come ir substitute può essere tagliato e sostituito da un altro giocatore che prenderà a sua volta la qualifica di ir sub. Il costo del giocatore tagliato peserà sul dead money dell'owner fino a fine stagione.

9. Practice Squad (taxi squad sul sito)
Ogni owner può inserire in PS massimo 6 giocatori, che devono tassativamente essere rookies.
In Practice Squad possono essere inseriti solo i rookie acquisiti al draft iniziale (non durante la stagione o come waiver).
Un giocatore della PS può essere attivato (messo a roster) in qualsiasi momento durante la RS o i PO, ma una volta messo nel roster attivo anche solo per una partita perde l'eleggibilità per la PS.
Un rookie presente in PS può essere inserito a roster in modo temporaneo come ir substitute, vale a dire come sostituto di un giocatore messo in IR dalla squadra NFL di appartenenza. Il giocatore peserà sul cap per quanto è il suo valore di salario e tornerà in PS una volta che il giocatore inserito in IR tornerà disponibile. L'essere attivato come IR-sub vale al giocatore come un anno di contratto, per cui se sarà attivato negli anni futuri gli saranno attribuibili max 3 anni di contratto. L'utilizzo del rookie come IR-sub non determinerà il dimezzamento del suo valore contrattuale, che pertanto rimarrà invariato rispetto a quello iniziale.
I giocatori potranno far parte della PS per massimo due stagioni e, una volta attivati, non saranno più eleggibili per un rientro in PS (con l'eccezione dell'attivazione come IR Sub di cui al punto precedente).
Se entro la data di inizio della free agency della seconda stagione successiva i giocatori non verranno mai attivati, diventeranno automaticamente FA.
Una volta attivati dalla PS i giocatori dovranno ricevere un contratto la cui durata può variare da 1 a 4 anni, a scelta dell'owner.
Un giocatore NON attivato dalla PS durante la stagione regolare o i playoff peserà 0 sull'annuality cap del'anno corrente; qualora l'owner decidesse di metterlo a roster per la stagione successiva, l'owner avrà il diritto di assegnare al giocatore un contratto che può avere una durata massima di 4 anni.

9bis. Claim di giocatori in PS altrui
Sarà possibile richiedere un giocatore in PS altrui; l'owner del giocatore avrà due opzioni:
- tenerlo, ma per farlo dovrà attivarlo
- lasciarlo andare e ricevere dal nuovo owner la pick corrispondente a quella originariamente pagata o in mancanza la più alta disponibile.
I giocatori, perché possano essere richiesti, devono aver passato un'intera stagione in Practice Squad; un'eventuale attivazione come IR-sub non conterà come attivazione dalla PS (quindi un giocatore che nel suo primo anno sia stato attivato come IR-sub sarà richiedibile dagli altri owner, purché tutte le altre condizioni vengano rispettate).
La possibilità di richiedere un giocatore sarà a disposizione di tutti in modo continuo e fino al raggiungimento della deadline per le trade.
Ogni giocatore potrà essere reclamato da un solo owner: una volta ricevuto un claim, non sarà più richiedibile da altri, ma soltanto attivato o ceduto al richiedente.
L'owner il cui giocatore in PS è stato richiesto avrà 48 ore di tempo per scegliere se attivarlo o lasciarlo libero in cambio della pick corrispondente; il richiedente dovrà avere premura di avvisare direttamente l'owner del giocatore, oltre che rendere la claim di pubblico dominio tramite post nel topic della lega sul forum.

10. Salary Cap
Ogni squadra avrà un salary cap da gestire pari a $ 100 milioni per costruire il proprio roster. Il salary cap non può essere sforato e si possono fare offerte solo nei limiti del salary cap a disposizione.

11. Aste per l’acquisizione di giocatori durante la offseason
I giocatori si acquistano tramite aste gestite dal sito myfantasyleague.com
Il sistema funziona così: ciascun owner può mettere in asta il giocatore che vuole. Da quel momento parte un timer di 24 ore che si resetta di nuove 24 ore ad ogni nuova migliore offerta. Il giocatore in asta viene aggiudicato al miglior offerente dopo che siano trascorse 24 ore senza che nessun owner abbia rialzato l'offerta.
L’offerta di ingresso minima è 0,5 M$. Il rialzo minimo è di 0,5M$. Ovviamente nessuno vieta di mettere in asta un giocatore con un valore superiore a 0,5 e/o di rilanciare con offerte superiori a 0,5.
Ad ogni acquisizione di un free agent deve obbligatoriamente corrispondere, entro le 24 ore successive, il taglio di un giocatore presente nel roster attivo. Un giocatore appena acquistato come free agent non può essere tagliato senza essere prima inserito nel roster attivo con assegnazione dei relativi anni di contratto.

12. Annuality Cap e Contratti
L’owner assegnerà a ciascun giocatore del suo roster un contratto della durata minima di 1 anno e massima di 4 anni.
La somma delle durate dei contratti di tutto il roster (PS esclusa) non potrà superare 50 anni.
Alla fine di ogni anno il valore del contratto dei giocatori si dimezza con arrotondamento per eccesso (es. prendo Jamaal Charles in free agency a 30 M$ e gli do 4 anni di contratto. Il primo anno il contratto sarà di 30 M$, il secondo di 15 M$, il terzo di 7,5 M$, il quarto di 4 M$).
Al termine degli anni di contratto il giocatore diventa FA
La deadline per la comunicazione degli anni di contratto assegnati da ciascun owner ai giocatori del suo roster coincide con quella della comunicazione del roster stesso (si veda punto 7 del regolamento).

12bis. TAG
Ciascuna franchigia ha la possibilità di applicare 2 TAG all'anno a giocatori in scadenza di contratto. I TAG sono validi improrogabilmente per un solo anno.
Esistono due tipi di TAG:
- FRANCHISE TAG
- TRANSITION TAG
I giocatori “taggati” sono soggetti ad asta da parte degli altri owner. La base d’asta sarà pari ai valori di seguito indicati, a seconda del ruolo:
Franchise Tag:
QB 16 M
RB 24 M
WR 22 M
TE 11 M
PK 2 M
DL 5 M
LB 4,5 M
DB 3,5 M
Transition Tag:
QB 8 M
RB 12 M
WR 11 M
TE 5,5 M
PK 1 M
DL 2,5 M
LB 2,5 M
DB 2 M
Una volta conclusa l’asta, l’owner originario ha la facoltà di trattenere il giocatore pareggiando l’offerta entro un tempo limite di 24 ore dalla chiusura dell’asta stessa oppure lasciarlo andare ricevendo in cambio una compensazione. Una mancata comunicazione dopo 24 ore comporta la perdita automatica del giocatore taggato.
In caso di non pareggio, l’owner originario riceverà una compensazione così suddivisa in base al tag applicato e al prezzo di chiusura dell'asta:
FRANCHISE TAG
>25 M = primo round + primo round anno successivo
18,5-25 M = primo round + secondo round anno successivo
12,5-18 M = primo round
7,5-12 M = secondo round
4,5-7 M = terzo round + terzo round anno successivo
1,5-4 M = terzo round
TRANSITION TAG
>25 M = secondo round + secondo round anno successivo
18,5-25 M = secondo round + terzo round anno successivo
12,5-18 M = secondo round
7,5-12 M = terzo round
4,5-7 M = quarto + quarto round anno successivo
1,5-4 M = quarto round
L'owner che decide di aprire un'asta per un giocatore taggato deve possedere i pick necessari per risarcire la squadra di provenienza del giocatore, ovvero, nel caso non abbia la pick prevista, darà in cambio la pick più alta che ha a disposizione. Nel caso l'owner non abbia alcuna pick da dare in cambio l'asta verrà annullata. In caso di rilancio senza scelte disponibili da dare in compensazione, il rilancio sarà annullato.
Nel caso in cui si disponga di più scelte del draft in corso è da privilegiare la scelta originale, altrimenti bisognerà cedere quella più vantaggiosa per il ricevente. Nel caso in cui si disponga di più scelte per il draft successivo (di cui non si conosce quindi l'ordine), ad eccezione dell'originale, verrà ceduta la prima acquisita in ordine temporale.
Il nuovo owner può firmare il giocatore per un massimo di quattro anni, pagandolo per il primo anno come da valore finale d’asta e per i successivi con valore del contratto via via dimezzato, come da regolamento (punto 12).
Nel caso in cui non venga aperta alcuna asta per un giocatore taggato, lo stesso rimarrà all'owner originario al valore della base d'asta del relativo tag.

13. Tagli
Ogni giocatore può essere tagliato in qualsiasi momento.
Il giocatore tagliato torna sul mercato come un normale Free Agent e può essere soggetto di aste da parte del resto della Lega (l’owner che lo ha tagliato NON POTRA' aprire l'asta nell’anno in cui l’ha tagliato, ma può parteciparvi).
Il giocatore tagliato continuerà a pesare sul salary cap del tagliante per gli anni di contratto rimanenti, con dimezzamento del dead money di anno in anno (esempio: taglio il giocatore x che ha ancora tre anni di contratto a 10 M$. Il contratto peserà nella stagione in corso per 10, in quella successiva per 5M$ e nella terza per 2,5M$).
Tuttavia se il giocatore tagliato viene acquisito da un owner prima che scada il suo contratto, si verificano le seguenti possibilità: 1 - se il giocatore tagliato viene acquisito da un altro owner nella medesima stagione del taglio, il contratto continuerà a pesare sul cap del tagliante sino a fine stagione. 2 - se il giocatore tagliato viene acquisito nella/e stagione/i successiva/e a quelle del taglio il contratto non peserà più sul cap del tagliante dal momento dell’acquisto da parte dell’altro owner. 3 - se il giocatore tagliato, in seguito ad asta aperta da altro owner, viene ripreso dall’owner che lo aveva tagliato, questi si riprende in carico la rimanenza del suo contratto (di cui non potrà comunque modificarne la durata). Sostanzialmente dovrà pagare il giocatore due volte: con lo stipendio pre-taglio e con quello nuovo stabilito dall'asta.
Il nuovo owner assegnerà al giocatore acquisito il numero di anni di contratto che vuole (sempre nel limite di annuality cap a disposizione).
I giocatori tagliati non pesano invece sul tetto degli anni di contratto (quindi se taglio un giocatore con tre anni di contratto, questi smetteranno subito di pesare sull’annuality cap).
Se un giocatore muore la fantasquadra smette di pagarlo con effetto immediato. Se si ritira (per essere considerato ritirato c'è bisogno della conferma ufficiale del sito NFL.com) o se viene incarcerato l’owner può scegliere se tagliarlo gratuitamente o continuare a tenerlo a roster nella speranza di una futura ripresa dell’attività.

14. Draft dei rookies
La stagione inizia con il draft dei rookies che avrà la durata di 4 giri.
L’ordine del draft è dato dalla classifica capovolta della stagione appena conclusa (il team con il peggior record sceglie per primo). Per il primo anno l'ordine sarà random.
I giocatori si pagano in base al giro in cui sono stati scelti secondo la seguente tabella:
Round 1° Anno 2° Anno 3° Anno 4° Anno
1.01 -> 10 - 5 - 2,5 - 1,5
1.02 -> 9 - 4,5 - 2,5 - 1,5
1.03 -> 8,5 - 4,5 - 2,5 - 1,5
1.04 -> 8 - 4 - 2 - 1
1.05 -> 7 - 3,5 - 2 - 1
1.06 -> 7 - 3,5 - 2 - 1
1.07 -> 6 - 3 - 1,5 - 1
1.08 -> 6 - 3 - 1,5 - 1
1.09 -> 5 - 2,5 - 1,5 - 1
1.10 -> 5 - 2,5 - 1,5 - 1
1.11 -> 5 - 2,5 - 1,5 - 1
1.12 -> 5 - 2,5 - 1,5 - 1
1.13 -> 4 - 2 - 1 - 0,5
1.14 -> 4 - 2 - 1 - 0,5
1.15 -> 4 - 2 - 1 - 0,5
1.16 -> 4 - 2 - 1 - 0,5
2.1-2.8 -> 3 - 1,5 - 1 - 0,5
2.9-2.16 -> 2,5 - 1,5 - 1 - 0,5
3.1-3.8 -> 2 - 1 - 0,5 - 0,5
3.9-3.16 -> 1,5 - 1 - 0,5 - 0,5
4.1-4.16 -> 1 - 0,5 - 0,5 - 0,5

14bis: Option Rookie
Ogni anno ciascun owner potrà prolungare di un anno il contratto di un giocatore originariamente draftato, al costo del primo anno di contratto (che dipende dalla posizione in cui è stato scelto).
Il giocatore su cui viene esercitata la option non potrà essere taggato l'anno successivo, così come un giocatore taggato non potrà più usufruire della option.
Requisiti di eleggibilità per la option:
- giocatore draftato a partire dalla stagione 2017
- anni di contratto assegnati al momento dell'attivazione uguali o superiori a 3 (a prescindere da chi lo abbia attivato: è possibile esercitare l'opzione anche su un giocatore acquisito via trade, purché tutte le altre condizioni siano rispettate)
- il rookie deve essere attivato nel suo primo anno nella lega entro la fine della regular season (week 16)

15. Free Agents market durante la Regular Season
I giocatori che non sono nei rosters delle 16 squadre della dynasty durante la RS sono sempre free agents, pertanto sono acquisibili in ogni momento.
Per acquisire un FA ciascun owner deve aprire un'asta simile a quella per l'acquisizione dei free agents durante la offseason (punto 11), ma con delle differenze: l'asta dura 24 ore con scadenza fissa e si possono fare offerte con il sistema Proxy bid, vale a dire indicando un valore massimo di rialzo. L’owner che alla scadenza delle 24 ore avrà l’offerta più alta acquisisce il giocatore, il cui costo di acquisizione sarà il suo contratto e peserà come tale sul salary cap. L’owner che acquisisce il giocatore può assegnargli gli anni di contratto che vuole (da 1 a 4) in accordo con il suo spazio salariale.

16. Offseason
Il mercato dei free agent sarà chiuso dall'inizio dell'ultima partita di week 16 fino all'apertura della free agency dell’anno successivo.
Sono permesse trade durante tutta l'offseason.

17. Trade
In una trade si possono scambiare giocatori e scelte. Quando si cede un giocatore non bisogna pagare più il suo ingaggio che diventa onere della squadra acquirente per l’intera durata del contratto firmato dalla squadra cedente.
Lo scambio di giocatori e draft pick è soggetto alle seguenti limitazioni:
- le draft pick tradabili sono quelle dei 3 draft successivi, e non oltre.
- non possono essere effettuate trade con condizioni.
- le trade sono aperte sino a prima dell’inizio della Week 10
- tutti i giocatori attivi sono tradabili (quindi non i membri della PS, salvo loro attivazione)
Ogni trade per essere considerata valida deve essere approvata.

18. Penalizzazioni
Qualsiasi violazione del regolamento verrà punita con la sconfitta a tavolino nelle partite in cui l'eventuale violazione sarà in atto.
Nel caso in cui un owner non schieri la formazione per due giornate consecutive o un totale di tre giornate durante l'arco della stagione è prevista la sanzione della perdita di 5 (cinque) M$ di dead money sul salary cap dell'anno successivo. Nel caso in cui l'owner non faccia la formazione per più di 3 giornate complessive si valuterà collegialmente tra tutti gli altri partecipanti l'esclusione dalla lega del suddetto owner. Si precisa che si considerano non schierate le formazioni che abbiano al loro interno giocatori in bye o notoriamente infortunati, comunque OUT già prima del giorno della partita.
#1090849
CLASSIFICA FINALE DELLA STAGIONE 2017

1. TOMMY ROMO (TOMMY)
2. Nightvale Scorpions (Gaekarp)
3. Golden Bears (Cardiac Cats)
4. Scrooges (Thefranz)
5. Kyber84 (Kyber84)
6. Rainbow Rising (stramonio)
7. Valhalla Valkiries (Maspero)
8. Milano 65ers (marcosanta)
9. Razorbacks (Vikings78)
10. Foxboro Gambetriots (*Gambe*)
11. Sabaudia Venerables (Brandonmarshall88)
12. Five Point Butchers (BillyBallo90)
13. NoFear (Davide_c)
14. Montana Kiowa (Cap)
15. Delta Tau X (Villo)
16. Stardust Sharks (Tinkywilly)
#1090850
DATE STAGIONE 2018

OFFSEASON
- Proposte/discussioni/votazioni su eventuali modifiche regolamentari - da lunedì 19 marzo a venerdì 30 marzo;
- Dichiarazione TAG - dalle ore 9:00 di lunedì 16 aprile alle ore 23:59 di domenica 22 aprile;
- Aste giocatori taggati - dalle ore 9:00 di lunedì 23 aprile alle ore 23:59 di mercoledì 2 maggio;
- Decisione owner originari su giocatori taggati e sottoposti ad asta: entro 24 ore dalla fine di ciascuna asta;
- Inizio draft: 14 maggio, ore 9:00;
- Decisione sui giocatori in ps della classe 2016 (se metterli a roster o lasciarli andare): entro sabato 2 giugno;
- Inizio Free Agency e claim giocatori in PS - lunedì 4 giugno, ore 9:00;
- Consegna rosters, anni di contratto e PS - lunedì 3 settembre, ore 23:59;

Date modificabili a seconda delle esigenze individuali.
Avatar utente
By Magic9
#1092826
Ciao ragazzi! Innanzitutto mi presento: sono Stefano, nuovo del forum, appassionato di football da molti anni e ovviamente di fantasy. Le mie ultime esperienze sono di leghe complesse, anche con giocatori di difesa. Sto cercando un gruppo serio per lega dinasty... Per caso avete posti nelle costre leghe? Grazie mille
#1092831
Magic9 ha scritto:Ciao ragazzi! Innanzitutto mi presento: sono Stefano, nuovo del forum, appassionato di football da molti anni e ovviamente di fantasy. Le mie ultime esperienze sono di leghe complesse, anche con giocatori di difesa. Sto cercando un gruppo serio per lega dinasty... Per caso avete posti nelle costre leghe? Grazie mille

Ciao Stefano e benvenuto!
In questa lega tutti confermati, per cui purtroppo non abbiamo posto (ti tengo in considerazione comunque, non si sa mai).
Sul forum abbiamo diverse leghe di gradi di complessità diversi (si va dalle classiche one year alla lega con promozioni e retrocessioni, alle keeper, a quelle con i difensori, alla auction) che però devono ancora riaprire, solitamente se ne parla verso maggio/giugno. Nel frattempo fatti un giro nei vari topic dello scorso anno e, se vuoi, proponiti in quelle che ti interessano come hai fatto qui, se c'è qualche posto che si libera entri di sicuro. A presto :smt006
Avatar utente
By Davide_c
#1092856
Ciao. Propongo ufficialmente la seguenti modifiche regolamentari:

Proposta 1
Playoff a 6, con primi 2 della regular season in bye durante la prima giornata di playoff

Proposta 2
Accesso ai playoff per 8 squadre, come ora, ma attribuzione di un vantaggio ai primi 4 classificati della regular season, con i seguenti punteggi:
1° classificato: 10 punti
2° classificato: 7 punti
3° classificato: 5 punti
4 classificato: 3 punti
#1092867
Io dico no ad entrambe le proposte così come sono presentate...

I playoff a 6 li farei solo in caso dell'inserimento delle division...per la seconda proposta introdurrei al massimo un Home Field Advantage fisso di 5 punti ad eccezione della finale naturalmente.