Moderatori: The Falco, Moderatori Endzone

Avatar utente
By *Gambe*
#1162346
BOZZA PROPOSTE 2021

Inizio a scrivere proposte e opzioni, per il momento non votate, aprirò il topic apposito nei prossimi giorni.
L'obiettivo di questo post è quello di poter ordinare le proposte e far sorgere eventualmente nuove opzioni/proposte.

-----------------------

1) FUNZIONAMENTO OPTION ROOKIE
Bisogna definire quante option rookie siano esercitabili nello stesso anno da una squadra, visto che si tratta di un punto poco chiaro nel regolamento:
a) 1
b) Nessun limite

2) TAG DI GIOCATORI OPZIONATI DA ALTRO OWNER
Possibilità di taggare un giocatore opzionato nella stagione precedente da un'altra squadra e ottenuto poi via trade (il tag non potrà comunque essere esercitato dalla squadra che aveva utilizzato la option, anche se il giocatore dovesse essere stato scambiato per poi tornare alla squadra che lo aveva opzionato):
a) Sì, il nuovo owner dovrebbe poter esercitare il tag
b) No, il nuovo owner non potrà taggare il giocatore e lo perderà a fine stagione

Invito tutti a specificare comunque (la votazione sarà valida solo nel caso passasse l'opzione A) se rendere la regola valida già dalla stagione 2021 o soltanto dall'anno prossimo:
c) 2021
d) 2022

3) LIMITE DI TEMPO PER LE PICK AL DRAFT
Valutare se inserire un limite di tempo al draft, oltre il quale l'owner verrà saltato. Il draft proseguirà come da ordine prestabilito, ma l'owner saltato potrà in qualsiasi momento effettuare la propria scelta.
a) Sì, inseriamo un limite di tempo al draft (le tempistiche verranno definite nel caso la proposta venga approvata)
b) No, non va inserito alcun limite di tempo

4) ASTE IN FA
Decidere se cambiare la modalità di aste in free agency con l'intento di ridurne la durata (al momento di diversi giorni poiché a ogni rilancio il clock si resetta a 24 ore):
a) Sì, cambiamo il funzionamento
b) No, lasciamo tutto inalterato

Nel caso la proposta passasse, verranno poi discusse solo quelle opzioni che porterebbero a una riduzione della durata media delle aste (es. clock reset a 12 ore, durata fissa di 72 ore con proxy bid, ecc.)

5) FUNZIONAMENTO IR
La proposta consiste nell'abolizione della figura dell'IR-SUB. Quando un giocatore diventa IR, l'owner lo può mettere in lista IR e a quel punto fare un movimento per occupare il posto liberato nella rosa "attivi" (acquistare o promuovere un giocatore, o attivare un giocatore precedentemente finito in lista IR). Quando poi il giocatore in IR viene attivato dalla sua squadra, l'owner deve fare un movimento per fare posto nella rosa "attivi" (tagliare un giocatore o mettere un giocatore in IR).
a) Sì, eliminiamo la figura dell'IR-Sub
b) No, lasciamo tutto inalterato

6) LIMITE ALL'APERTURA DI ASTE PER GIOCATORI PRECEDENTEMENTE TAGLIATI DALLO STESSO OWNER
Eliminare la regola che prevede che dopo un taglio l'owner non possa aprire un'asta per quel giocatore nell'anno in corso. In caso di vittoria dell'asta, l'owner continuerebbe comunque a pagare il vecchio salary (dead money) più quello corrispondente al valore di chiusura dell'asta.
a) Sì, diamo la possibilità a chi ha tagliato un giocatore di aprire asta per lo stesso
b) No, lasciamo tutto invariato

7) ORDINE DRAFT PER LE SQUADRE SCONFITTE IN SEMIFINALE
Al momento la vincente della finalina, in quanto terza in classifica finale, ottiene la scelta numero 14 al draft, rendendo di conseguenza questa partita dannosa ai fini dell'ordine al draft. Per eliminare questa incongruenza, si propone di inserire un meccanismo che incentivi le due squadre in finalina a vincere, o che almeno le disincentivi a perdere.
a) Sì, rendiamo la finale per il terzo posto una partita utile
b) No, lasciamo tutto com'è

Invito tutti a specificare comunque la modalità preferita (la votazione sarà valida solo nel caso passasse l'opzione A) :
c) Al draft la quarta classificata otterrà la scelta 14, mentre la terza classificata avrà la scelta 13 (in altre parole, inversione delle scelte tra la terza e la quarta rispetto ad ora)
d) Ordinare le due squadre che disputano la finalina in base al record in RS (così come avviene già per le squadre eliminate al primo turno di PO; in questo modo l'ordine al draft non dipenderà in alcun modo dalla finalina)

8) CAMBIO CALENDARIO A SEGUITO AMPLIAMENTO STAGIONE NFL
Vista l'estensione della regular season NFL a 17 partite (spalmate su 18 week, con un turno di bye per ogni squadra), occorre decidere come gestire il cambio nel nostro calendario:
a) Inseriamo semplicemente una week di RS, spostando i PO alle week 15-16-17)
b) Pensiamo ad altri metodi (nel qual caso si terrà una votazione specifica, in cui l'opzione A sarà comunque tra quelle ammesse nonostante l'esito della presente votazione)

9) PUNTO 21 - COVID RULES
Vista la situazione incerta, si propone di confermare in via precauzionale le norme COVID #19 e #20, che definiscono rispettivamente come trattare gli opt-out e gli eventuali giocatori in covid-list momentanea (che rifletterà eventuali cambiamenti alla IR, cui si fa rimando nel testo del punto 20).
Resta da stabilire se confermare il punto #21, che elimina il limite di 7 giocatori per la practice squad e che rifletteva la tribolata preseason 2020.
a) Sì, confermiamo tutti i punti già adesso
b) No, attendiamo l'evolversi della situazione per il punto #21

Come sempre, servono 9 voti a favore per approvare una proposta. In caso di parità, dove applicabile si lascerà tutto invariato.

-----------

Secondo giro di votazioni

10) COSTO OPTION ROOKIE
Stabilire se cambiare il costo delle OR, attualmente fissato al costo della pick con cui è stato selezionato il giocatore, in favore di altri meccanismi (es. media dei 10 salari più alti del ruolo nell'anno appena conclusosi, esclusi i tag):
a) Lasciare tutto invariato (costo della pick)
b) Cambiare (la modalità e il momento di entrata in vigore verranno scelti in un'eventuale altra votazione)
-----------------------

Vi chiederei di proporre, qualora le aveste, modifiche alla formulazione dei quesiti, nuove opzioni o nuove proposte.
Direi di darci qualche giorno per discuterne, poi a quel punto aprirò il topic delle votazioni (indicativamente mercoledì/giovedì).