Moderatori: The Falco, Moderatori Endzone

Avatar utente
By *Gambe*
#1162133
ENDZONE DYNASTY LEAGUE 2021

https://www51.myfantasyleague.com/2020/home/56352#0

Regolamento ufficiale della Dynasty

1. Composizione lega
Lega unica da 16 squadre sul sito myfantasyleague.com.

2. Costo del sito
Il sito che utilizziamo ha un costo di $ 89,95 (69,95 se paghiamo entro il 10 giugno e 79,95 se paghiamo dall'11 giugno al 6 agosto).

3. Struttura lega e calendario
La lega è a girone unico, non ha divisions.
Il calendario della Regular Season prevede 14 giornate, con sfide head to head contro 14 avversari diversi generati a random dal sistema.

4. Struttura Playoffs
8 squadre ammesse ai PO che si giocheranno nelle weeks 15, 16 e 17.

5. Regolamento Playoffs
Playoffs a gara secca ed eliminazione diretta con la seguente formula (1vs8, 2vs7, 3vs6, 4vs5).
Nel caso in cui il posto ai PO sia conteso da due o più squadre con uguale rapporto W/L, avrà precedenza la squadra che nell'arco della stagione ha totalizzato il maggior numero di fantasy points.

A ogni squadra saranno attribuiti dei punti iniziali in ogni partita di PO (escluso il Super Bowl) decrescenti in base al seed:
- Seed #1: 7 punti
- Seed #2: 6 punti
- Seed #3: 5 punti
- Seed #4: 4 punti
- Seed #5: 3 punti
- Seed #6: 2 punti
- Seed #7: 1 punto
- Seed #8: 0 punti
In questo modo il vantaggio garantito al miglior seed sarà proporzionato alla differenza di posizione in classifica in RS (7 punti nel caso di 1vs8, solo 1 in caso di 4vs5).

6. Line-up
Attacco: 1QB, 1RB, 2WR, 1TE, 2Flex RB/TE/WR,
Difesa: 2DL, 2LB, 2DB, 1flex
Special Team: 1K

6bis. Completamento line-up da parte del commish [APPLICAZIONE SOSPESA]
Il commish copre i ruoli lasciati vuoti dall'owner con i migliori giocatori per media punti. Il resto rimane invariato.

7. Roster
28 giocatori: 2qb + 2rb + 2wr + 2te + 4flx rb/wr/te + 1extra qb/rb/wr/te + 2k + 3dl + 3lb + 3db + 4flx def
+ 7 giocatori in PS (vedi punto 9)
Durante l’arco della stagione una squadra non può mai sforare la composizione del roster così come indicata.
Durante la off season è invece consentito sforare il numero minimo e massimo di giocatori per ruolo, ma mai quello totale di 28 giocatori. Tuttavia entro lo scadere della deadline per la consegna dei roster definitivi, gli owners eventualmente fuori norma sono obbligati a rientrare nei limiti di ruolo sopra indicati.
La deadline per la consegna dei roster definitivi con applicazione dei relativi anni di contratto è variabile di stagione in stagione, ma tendenzialmente si colloca all'incirca una settimana prima dell'inizio della Regular Season. Verrà comunque stabilita con largo anticipo.

8. Injury Reserve
Durante la stagione è possibile inserire un numero massimo di 10 giocatori nella lista infortunati (IR). Per fare ciò un giocatore deve essere realmente inserito nella IR della squadra NFL di appartenenza. Una volta inserito in IR il giocatore non è più inseribile nel lineup né scambiabile tramite trade, né tagliabile.
Inserito il giocatore in IR viene liberato un posto a roster per un sostituto (acquisibile via asta come un normale FA o attivato da PS). Il giocatore posizionato in IR libera un solo anno di contratto, anche se il contratto fosse pluriennale. Il contratto del giocatore in IR continua a pesare sul salary cap.
Quando il giocatore infortunato esce dalla IR, l'owner dovrà fare un movimento (es. taglio o trade) per rientrare nei limiti del roster (liberandosi quindi di un altro giocatore o del rientrante stesso).

9. Practice Squad (taxi squad sul sito)
Ogni owner può inserire in PS massimo 7 giocatori, che devono tassativamente essere rookies.
In Practice Squad possono essere inseriti solo i rookie acquisiti al draft iniziale (non durante la stagione o come waiver).
Un giocatore della PS può essere attivato (messo a roster) in qualsiasi momento durante la RS o i PO, ma una volta messo nel roster attivo anche solo per una partita perde l'eleggibilità per la PS.
I giocatori potranno far parte della PS per massimo due stagioni e, una volta attivati, non saranno più eleggibili per un rientro in PS.
Se entro la data di inizio della free agency della seconda stagione successiva i giocatori non verranno mai attivati, diventeranno automaticamente FA.
Una volta attivati dalla PS i giocatori dovranno ricevere un contratto la cui durata può variare da 1 a 4 anni, a scelta dell'owner.
Un giocatore NON attivato dalla PS durante la stagione regolare o i playoff peserà 0 sull'annuality cap del'anno corrente; qualora l'owner decidesse di metterlo a roster per la stagione successiva, l'owner avrà il diritto di assegnare al giocatore un contratto che può avere una durata massima di 4 anni.

9bis. Claim di giocatori in PS altrui
Sarà possibile richiedere un giocatore in PS altrui; l'owner del giocatore avrà due opzioni:
- tenerlo, ma per farlo dovrà attivarlo
- lasciarlo andare e ricevere dal nuovo owner la pick corrispondente a quella originariamente pagata o in mancanza la più alta disponibile.
I giocatori, perché possano essere richiesti, devono aver passato un'intera stagione in Practice Squad; un'eventuale attivazione come IR-sub non conterà come attivazione dalla PS (quindi un giocatore che nel suo primo anno sia stato attivato come IR-sub sarà richiedibile dagli altri owner, purché tutte le altre condizioni vengano rispettate).
La possibilità di richiedere un giocatore sarà a disposizione di tutti in modo continuo e fino al raggiungimento della deadline per le trade.
Ogni giocatore potrà essere reclamato da un solo owner: una volta ricevuto un claim, non sarà più richiedibile da altri, ma soltanto attivato o ceduto al richiedente.
L'owner il cui giocatore in PS è stato richiesto avrà 48 ore di tempo per scegliere se attivarlo o lasciarlo libero in cambio della pick corrispondente; il richiedente dovrà avere premura di avvisare direttamente l'owner del giocatore, oltre che rendere la claim di pubblico dominio tramite post nel topic della lega sul forum.

10. Salary Cap
Ogni squadra avrà un salary cap da gestire pari a $ 105 milioni per costruire il proprio roster. Il salary cap non può essere sforato e si possono fare offerte solo nei limiti del salary cap a disposizione.

11. Aste per l’acquisizione di giocatori durante la offseason
I giocatori si acquistano tramite aste gestite dal sito myfantasyleague.com
Il sistema funziona così: ciascun owner può mettere in asta il giocatore che vuole. Da quel momento parte un timer di 24 ore che si resetta di nuove 24 ore ad ogni nuova migliore offerta. Il giocatore in asta viene aggiudicato al miglior offerente dopo che siano trascorse 24 ore senza che nessun owner abbia rialzato l'offerta.
L’offerta di ingresso minima è 0,5 M$. Il rialzo minimo è di 0,5M$. Ovviamente nessuno vieta di mettere in asta un giocatore con un valore superiore a 0,5 e/o di rilanciare con offerte superiori a 0,5.
Anche in offseason non si può mai sforare il numero di 28 giocatori nel roster attivo, pertanto nel momento in cui si acquisisca in free agency un 29esimo giocatore, è necessario obbligatoriamente, entro le 24 ore successive, operare il taglio di un giocatore presente nel roster attivo.
Un giocatore appena acquistato come free agent non può essere tagliato senza che gli siano assegnati i relativi anni di contratto.
È possibile tagliare un giocatore acquisito all'asta solo quando il numero di giocatori sarà di 29, e solo dopo aver assegnato gli anni di contratto al giocatore che si intende tagliare.

12. Annuality Cap e Contratti
L’owner assegnerà a ciascun giocatore del suo roster un contratto della durata minima di 1 anno e massima di 4 anni.
La somma delle durate dei contratti di tutto il roster (PS esclusa) non potrà superare 56 anni.
Alla fine di ogni anno il valore del contratto dei giocatori si dimezza con arrotondamento per eccesso (es. prendo Jamaal Charles in free agency a 30 M$ e gli do 4 anni di contratto. Il primo anno il contratto sarà di 30 M$, il secondo di 15 M$, il terzo di 7,5 M$, il quarto di 4 M$).
Al termine degli anni di contratto il giocatore diventa FA
La deadline per la comunicazione degli anni di contratto assegnati da ciascun owner ai giocatori del suo roster coincide con quella della comunicazione del roster stesso (si veda punto 7 del regolamento).

12bis. TAG
Ciascuna franchigia ha la possibilità di applicare 2 TAG all'anno a giocatori in scadenza di contratto. I TAG sono validi improrogabilmente per un solo anno.
Esistono due tipi di TAG:
- FRANCHISE TAG
- TRANSITION TAG
I giocatori “taggati” sono soggetti ad asta da parte degli altri owner. La base d’asta sarà pari ai valori di seguito indicati, a seconda del ruolo:
Franchise Tag:
QB 16 M
RB 24 M
WR 22 M
TE 11 M
PK 2 M
DL 5 M
LB 4,5 M
DB 3,5 M
Transition Tag:
QB 8 M
RB 12 M
WR 11 M
TE 5,5 M
PK 1 M
DL 2,5 M
LB 2,5 M
DB 2 M
Una volta conclusa l’asta, l’owner originario ha la facoltà di trattenere il giocatore pareggiando l’offerta entro un tempo limite di 24 ore dalla chiusura dell’asta stessa oppure lasciarlo andare ricevendo in cambio una compensazione. Una mancata comunicazione dopo 24 ore comporta la perdita automatica del giocatore taggato.
In caso di non pareggio, l’owner originario riceverà una compensazione così suddivisa in base al tag applicato e al prezzo di chiusura dell'asta:
FRANCHISE TAG
>25 M = primo round + primo round anno successivo
18,5-25 M = primo round + secondo round anno successivo
12,5-18 M = primo round
7,5-12 M = secondo round
4,5-7 M = terzo round + terzo round anno successivo
1,5-4 M = terzo round
TRANSITION TAG
>25 M = secondo round + secondo round anno successivo
18,5-25 M = secondo round + terzo round anno successivo
12,5-18 M = secondo round
7,5-12 M = terzo round
4,5-7 M = quarto + quarto round anno successivo
1,5-4 M = quarto round
L'owner che decide di aprire un'asta per un giocatore taggato deve possedere i pick necessari per risarcire la squadra di provenienza del giocatore, ovvero, nel caso non abbia la pick prevista, darà in cambio la pick più alta che ha a disposizione. Nel caso l'owner non abbia alcuna pick da dare in cambio l'asta verrà annullata. In caso di rilancio senza scelte disponibili da dare in compensazione, il rilancio sarà annullato.
Nel caso in cui si disponga di più scelte del draft in corso è da privilegiare la scelta originale, altrimenti bisognerà cedere quella più vantaggiosa per il ricevente. Nel caso in cui si disponga di più scelte per il draft successivo (di cui non si conosce quindi l'ordine), ad eccezione dell'originale, verrà ceduta la prima acquisita in ordine temporale.
Il nuovo owner può firmare il giocatore per un massimo di quattro anni, pagandolo per il primo anno come da valore finale d’asta e per i successivi con valore del contratto via via dimezzato, come da regolamento (punto 12).
Nel caso in cui non venga aperta alcuna asta per un giocatore taggato, lo stesso rimarrà all'owner originario al valore della base d'asta del relativo tag.

13. Tagli
Ogni giocatore può essere tagliato in qualsiasi momento.
Il giocatore tagliato torna sul mercato come un normale Free Agent e può essere soggetto di aste da parte del resto della Lega (l’owner che lo ha tagliato potrà aprire l'asta nell’anno in cui l’ha tagliato).
Il giocatore tagliato continuerà a pesare sul salary cap del tagliante per gli anni di contratto rimanenti, con dimezzamento del dead money di anno in anno (esempio: taglio il giocatore x che ha ancora tre anni di contratto a 10 M$. Il contratto peserà nella stagione in corso per 10, in quella successiva per 5M$ e nella terza per 2,5M$).
Tuttavia se il giocatore tagliato viene acquisito da un owner prima che scada il suo contratto, si verificano le seguenti possibilità: 1 - se il giocatore tagliato viene acquisito da un altro owner nella medesima stagione del taglio, il contratto continuerà a pesare sul cap del tagliante sino a fine stagione. 2 - se il giocatore tagliato viene acquisito nella/e stagione/i successiva/e a quelle del taglio il contratto non peserà più sul cap del tagliante dal momento dell’acquisto da parte dell’altro owner. 3 - se il giocatore tagliato, in seguito ad asta aperta da altro owner, viene ripreso dall’owner che lo aveva tagliato, questi si riprende in carico la rimanenza del suo contratto (di cui non potrà comunque modificarne la durata). Sostanzialmente dovrà pagare il giocatore due volte: con lo stipendio pre-taglio e con quello nuovo stabilito dall'asta.
Il nuovo owner assegnerà al giocatore acquisito il numero di anni di contratto che vuole (sempre nel limite di annuality cap a disposizione).
I giocatori tagliati non pesano invece sul tetto degli anni di contratto (quindi se taglio un giocatore con tre anni di contratto, questi smetteranno subito di pesare sull’annuality cap).
Se un giocatore muore la fantasquadra smette di pagarlo con effetto immediato. Se si ritira (per essere considerato ritirato c'è bisogno della conferma ufficiale del sito NFL.com) o se viene incarcerato l’owner può scegliere se tagliarlo gratuitamente o continuare a tenerlo a roster nella speranza di una futura ripresa dell’attività.

14. Draft dei rookies
La stagione inizia con il draft dei rookies che avrà la durata di 5 giri.
L’ordine del draft è così determinato:
- per le squadre qualificate ai PO (pick 9-16) si ribalterà l'ordine finale (ad eccezione delle due perdenti in semifinale, la cui posizione al draft dipenderà dal piazzamento in RS e non dal risultato della finale per il 3° posto);
- per quelle non qualificate ai PO (pick 1-8), l'ordine al draft sarà calcolato in base ai potential points e non al record. I potential points sono infatti quelli che si sarebbero realzzati schierando la miglior formazione possibile ogni turno e calcolati dal sito in automatico.
I giocatori si pagano in base al giro in cui sono stati scelti secondo la seguente tabella:
Round 1° Anno 2° Anno 3° Anno 4° Anno
1.01 -> 10 - 5 - 2,5 - 1,5
1.02 -> 9 - 4,5 - 2,5 - 1,5
1.03 -> 8,5 - 4,5 - 2,5 - 1,5
1.04 -> 8 - 4 - 2 - 1
1.05 -> 7 - 3,5 - 2 - 1
1.06 -> 7 - 3,5 - 2 - 1
1.07 -> 6 - 3 - 1,5 - 1
1.08 -> 6 - 3 - 1,5 - 1
1.09 -> 5 - 2,5 - 1,5 - 1
1.10 -> 5 - 2,5 - 1,5 - 1
1.11 -> 5 - 2,5 - 1,5 - 1
1.12 -> 5 - 2,5 - 1,5 - 1
1.13 -> 4 - 2 - 1 - 0,5
1.14 -> 4 - 2 - 1 - 0,5
1.15 -> 4 - 2 - 1 - 0,5
1.16 -> 4 - 2 - 1 - 0,5
2.1-2.8 -> 3 - 1,5 - 1 - 0,5
2.9-2.16 -> 2,5 - 1,5 - 1 - 0,5
3.1-3.8 -> 2 - 1 - 0,5 - 0,5
3.9-3.16 -> 1,5 - 1 - 0,5 - 0,5
4.1-4.16 -> 1 - 0,5 - 0,5 - 0,5
5.1-5.16 -> 0,5 - 0,5 - 0,5 - 0,5

14bis: Option Rookie
Ogni anno ciascun owner potrà prolungare di un anno il contratto di n giocatori originariamente draftati, al costo del primo anno di contratto (che dipende dalla posizione in cui è stato scelto).
Il giocatore su cui viene esercitata la option non potrà essere taggato l'anno successivo, così come un giocatore taggato non potrà più usufruire della option.
Requisiti di eleggibilità per la option:
- giocatore draftato a partire dalla stagione 2017
- anni di contratto assegnati al momento dell'attivazione uguali o superiori a 3 (a prescindere da chi lo abbia attivato: è possibile esercitare l'opzione anche su un giocatore acquisito via trade, purché tutte le altre condizioni siano rispettate)
- il rookie deve essere attivato nel suo primo anno nella lega entro la fine della regular season (week 17)

15. Free Agents market durante la Regular Season
I giocatori che non sono nei rosters delle 16 squadre della dynasty durante la RS sono sempre free agents, pertanto sono acquisibili in ogni momento.
Per acquisire un FA ciascun owner deve aprire un'asta simile a quella per l'acquisizione dei free agents durante la offseason (punto 11), ma con delle differenze: l'asta dura 24 ore con scadenza fissa e si possono fare offerte con il sistema Proxy bid, vale a dire indicando un valore massimo di rialzo. L’owner che alla scadenza delle 24 ore avrà l’offerta più alta acquisisce il giocatore, il cui costo di acquisizione sarà il suo contratto e peserà come tale sul salary cap. L’owner che acquisisce il giocatore può assegnargli gli anni di contratto che vuole (da 1 a 4) in accordo con il suo spazio salariale.
Ad ogni acquisizione di un free agent deve obbligatoriamente corrispondere, entro le 24 ore successive, il taglio di un giocatore presente nel roster attivo. Un giocatore appena acquistato come free agent non può essere tagliato senza essere prima inserito nel roster attivo con assegnazione dei relativi anni di contratto.

16. Offseason
Il mercato dei free agent sarà chiuso dall'inizio dell'ultima partita di week 16 fino all'apertura della free agency dell’anno successivo.
Sono permesse trade durante tutta l'offseason.

17. Trade
In una trade si possono scambiare giocatori e scelte. Quando si cede un giocatore non bisogna pagare più il suo ingaggio che diventa onere della squadra acquirente per l’intera durata del contratto firmato dalla squadra cedente.
Lo scambio di giocatori e draft pick è soggetto alle seguenti limitazioni:
- le draft pick tradabili sono quelle dei 3 draft successivi, e non oltre.
- non possono essere effettuate trade con condizioni.
- le trade sono aperte sino a prima dell’inizio della Week 10
- tutti i giocatori attivi sono tradabili (quindi non i membri della PS, salvo loro attivazione)
Ogni trade per essere considerata valida deve essere approvata.

18. Penalizzazioni
Qualsiasi violazione del regolamento verrà punita con la sconfitta a tavolino nelle partite in cui l'eventuale violazione sarà in atto.
Nel caso in cui un owner non schieri la formazione per due giornate consecutive o un totale di tre giornate durante l'arco della stagione è prevista la sanzione della perdita di 5 (cinque) M$ di dead money sul salary cap dell'anno successivo. Nel caso in cui l'owner non faccia la formazione per più di 3 giornate complessive si valuterà collegialmente tra tutti gli altri partecipanti l'esclusione dalla lega del suddetto owner. Si precisa che si considerano non schierate le formazioni che abbiano al loro interno giocatori in bye o notoriamente infortunati, comunque OUT già prima del giorno della partita.


COVID RULES (2021)

19. OPT OUT PLAYERS
Per i giocatori che hanno deciso per l'Opt Out e che quindi non giocheranno la stagione 2021 (il regolamento NFL, al momento, vieta la possibilità di ritornare sulla propria decisione) viene istituita l'Opt Out List. Ogni squadra ha la facoltà di inserire in lista tutti i propri giocatori che abbiano preso questa decisione. Sul MFL, nel vostro roster, vengono indicizzati con una (H) a fianco del loro nome. Se i giocatori in questione non verranno inseriti nella opt out list (scelta concessa all'owner), essi rimarranno a roster senza nessun trattamento speciale (peseranno dunque su salary cap, annuality cap e composizione del roster) e non saranno inseribili in IR.

Come funziona l'Opt Out List?

- Non esistono limiti sul numero di giocatori da potervi inserire;
- I giocatori in lista non vengono conteggiati nei 28 che compongono il roster attivo;
- Il salario e gli anni di contratto dei giocatori in lista non vengono, allo stesso modo, conteggiati sul Salary Cap e sul monte anni di contratto;
- Il salario e gli anni di contratto per la stagione 2021 vengono "congelati" sino alla stagione 2022. Quando i giocatori verranno reinseriti a roster, nella prossima off season, il loro contratto verrà "scongelato" senza subire alcuna modifica. Facciamo un esempio: una squadra inserisce in lista Joe Montana, che ha un contratto di $10M x 2 anni -> nella off season della stagione 2022 verrà rimesso a roster con lo stesso IDENTICO contratto, $10M x 2. La stessa cosa succede se il contratto fosse oggi annuale o triennale;
- Non è necessario indicare un sostituto nominale (IR-Sub) come invece avviene per i giocatori inseriti in IR durante la stagione;
- Se il giocatore da inserire in lista è stato acquisito durante l'attuale periodo di Free Agency, andranno annunciati gli anni di contratto prima di poterlo inserire nella Opt Out List;
- Nel caso in cui l’NFL dovesse tornare sui suoi passi e permettere ad alcuni di questi giocatori di rientrare in campo, la squadra interessata sarà OBBLIGATA a reinserire il proprio giocatore a roster, effettuando un normale taglio. L’alternativa è quella di tagliare il giocatore prima inserito in Opt Out List rendendolo un Free Agent a tutti gli effetti, in questo caso il contratto tagliato peserà sul Cap con relativo eventuale Dead Money se fosse pluriennale.

Al momento i giocatori in Opt Out presenti nei roster della lega sono i seguenti:

- N/A

20. COVID-19 LIST
I giocatori che entreranno nella Covid-19 List (perché infetti o in anche solo in via precauzionale) verranno trattati esattamente come fossero in Injured Reserve. MFL li indicizza con una (C) a fianco del loro nome.

Per fare questo, per la stagione 2021, è stata rimossa la limitazione al numero massimo di giocatori da poter inserire in IR (normalmente 10). La gestione della lista, anche per gli inserimenti a causa COVID-19, sarà la stessa di sempre, con la possibilità di firmare un IR-Sub come da regolamento.

21. PS e OPTION ROOKIE
Poiché con i training camp ridotti e l’assenza di partite di pre-season i rookies saranno sicuramente i giocatori più colpiti e difficilmente inquadrabili durante l’estate e le prime settimane di stagione, in via eccezionale e solo per la stagione 2021 è possibile inserire tutti i rookies scelti al Draft in PS, togliendo quindi la limitazione del numero massimo di 7 giocatori.
Ultima modifica di *Gambe* il domenica 07 nov, 21:13, modificato 9 volte in totale.
Avatar utente
By *Gambe*
#1162134
CLASSIFICA FINALE - Endzone Dynasty League 2020

1. Montana Kiowa (Cap)
2. Sherwood Archers (PurpleLeo)
3. Sabaudia Venerables (brandonmarshall88)
4. Delta Tau X (villo)
5. Tommy Romo (Tommy)
6. Golden Bears (CardiacCats)
7. Kyber84 (kyber84)
8. Scrooges (thefranz)
9. Razorbacks (vikings78)
10. NoFear (Davide_c)
11. Milano 65ers (marcosanta)
12. Rainbow Rising (stramonio)
13. Valhalla Valkyries (maspero)
14. Foxboro Gambetriots (*Gambe*)
15. Big Roch Machine (Roch)
16. Macchia Sharks (Macchia)
Avatar utente
By *Gambe*
#1162135
DATE STAGIONE 2021

OFFSEASON
- Proposte/discussioni/votazioni su eventuali modifiche regolamentari - da lunedì 19 aprile a domenica 2 maggio;
- Dichiarazione TAG e Option Rookie - dalle ore 9:00 di lunedì 3 maggio alle ore 23:59 di venerdì 7 maggio;
- Aste giocatori taggati - dalle ore 9:00 di sabato 8 maggio alle ore 23:59 di domenica 16 maggio;
- Decisione owner originari su giocatori taggati e sottoposti ad asta: entro 24 ore dalla fine di ciascuna asta;
- Inizio draft: mercoledì 19 maggio, ore 21:30 (in modalità live per il primo giro);
- Decisione sui giocatori in ps della classe 2019 (se metterli a roster o lasciarli andare): entro domenica 6 giugno alle ore 23:59;
- Inizio Free Agency e claim giocatori in PS classe 2020 - lunedì 7 giugno, ore 9:00;
- Sorteggio calendario - domenica 29 agosto;
- Consegna rosters, anni di contratto e PS - lunedì 6 settembre, ore 23:59.

Date modificabili a seconda delle esigenze individuali.
Ultima modifica di *Gambe* il martedì 07 set, 0:08, modificato 16 volte in totale.
Avatar utente
By maspero
#1162191
Proposta variazione meccanismo IR, allineando il meccanismo alla maggioranza dei fantasy esistenti.
La proposta consiste nell'abolizione della figura dell'IR-SUB. Quando un giocatore diventa IR, l'owner lo può mettere in lista IR, e a quel punto fare un movimento per occupare il posto liberato nella rosa "attivi" (acquistare o promuovere un giocatore, o attivare un giocatore precedentemente finito in lista IR). Quando poi il giocatore in IR viene attivato dalla sua squadra, l'owner deve fare un movimento per fare posto nella rosa "attivi" (tagliare un giocatore o mettere un giocatore in IR).
Da decidere l'ampiezza della lista IR. Io la farei profonda.
#1162242
Lista giocatori taggabili (FT + TT)

Rainbow Rising
Williams, Darrel RB
Cobb, Randall WR
Mooney, Darnell WR
Doyle, Jack TE
Henry, Hunter TE
Slye, Joey PK
Barrett, Shaq LB
Compton, Will LB
Jones, Deion LB
Maye, Marcus S

Foxboro Gambetriots
Brady, Tom QB
Fournette, Leonard RB
Jackson, DeSean WR
Bullock, Randy PK
Hicks, Akiem DE
Okwara, Romeo DE
Phillips, Jordan DE
Chubb, Bradley LB
Gerry, Nate LB
Clark, Chuck S
Williams, Shawn S
Willis, Khari S

Valhalla Valkyries
Brees, Drew QB
Davis, Mike RB
Jackson, Justin RB
Brown, John WR
Gostkowski, Stephen PK
Myers, Jason PK
Cox, Fletcher DT
Bentley, Ja'Whaun LB
Smith, Jaylon LB
Smith, Za'Darius LB
Johnson, John S
Randall, Damarious S

Milano 65ers
Cousins, Kirk QB
Bell, Le'Veon RB
Gore, Frank RB
Scott, Boston RB
Jones, Marvin WR
Parkey, Cody PK
Irvin, Bruce DE
Kirksey, Christian LB
Van Noy, Kyle LB
Peppers, Jabrill S

Big Roch Machine
Luton, Jake QB
Ryan, Matt QB
Murray, Latavius RB
Boyle, Nick TE
Elliott, Jake PK
Casey, Jurrell DE
Garrett, Myles DE
Bradham, Nigel LB
Davis, Todd LB
Golden, Markus LB
Watt, T.J. LB
Amos, Adrian S
Neal, Keanu S

Delta Tau X
Goff, Jared QB
Drake, Kenyan RB
Peterson, Adrian RB
Beasley, Cole WR
Woods, Robert WR
Boswell, Chris PK
Folk, Nick PK
Higbee, Tyler TE
Watt, J.J. DE
Kwiatkoski, Nick LB
Fitzpatrick, Minkah S
Williams, Marcus S

Montana Kiowa
Dalton, Andy QB
Wentz, Carson IND QB
McCaffrey, Christian RB
McKissic, J.D. RB
Crowder, Jamison WR
Edelman, Julian WR
Njoku, David TE
Hopkins, Dustin PK
Prater, Matt PK
Dunlap, Carlos DE
Harris, Shelby DE
Ogbah, Emmanuel DE
Adams, Tyrell LB
Curl, Kamren S
Hyde, Micah S
Jenkins, Malcolm S
Thompson, Tedric S

Macchia Sharks
Carr, Derek QB
Garoppolo, Jimmy QB
Ekeler, Austin RB
McCoy, LeSean RB
Samuels, Jaylen RB
Howard, O.J. TE
Pineiro, Eddy PK
Bosa, Joey DE
Kerrigan, Ryan DE
Barr, Anthony LB
Reeder, Troy LB
Fuller, Kyle CB
Ward, Jimmie S

Golden Bears
Flacco, Joe QB
Williams, Jamaal RB
Conley, Chris WR
Williams, Mike WR
Olsen, Greg TE
Tonyan, Robert TE
Uzomah, C.J. TE
Sloman, Sam PK
Zuerlein, Greg DAL PK
Mayo, David LB
Phillips, Adrian S

Tommy Romo
Prescott, Dak QB
Hunt, Kareem CLE RB
White, James RB
Anderson, Robby WR
Fuller, Will WR
Bailey, Dan PK
Bass, Tyler BUF PK
Barnett, Derek DE
Hughes, Jerry DE
Suh, Ndamukong DT
Hitchens, Anthony LB
Williams, Vince PIT LB
White, Tre'Davious CB

Sabaudia Venerables
Stafford, Matthew QB
Adams, Davante WR
Smith-Schuster, JuJu PIT WR
Brown, Jon PK
Carlson, Daniel PK
Richardson, Sheldon DT
Tuitt, Stephon DE
Goodson, B.J. LB
Trevathan, Danny LB
Baker, Budda S
Evans, Justin S
Simmons, Justin S

NoFear
Mixon, Joe RB
Patrick, Tim WR
Thomas, Michael WR
Badgley, Mike PK
Succop, Ryan PK
Sweat, Montez DE
Campbell, De'Vondre LB
Jewell, Josey LB
Jones, Chandler LB
Morrow, Nicholas LB
Schobert, Joe LB
Butler, Malcolm CB
Humphrey, Marlon CB

Sherwood Archers
Bridgewater, Teddy QB
Watson, Deshaun QB
Gallman, Wayne RB
Davis, Corey WR
Hill, Tyreek WR
Cook, Jared TE
Graham, Jimmy TE
Crosby, Mason PK
Flowers, Trey DE
Lee, Sean LB
Leonard, Darius LB
Jackson, Kareem S

Razorbacks
Smith, Alex QB
Jones, Aaron RB
Shepard, Sterling WR
McManus, Brandon PK
Sanders, Jason MIA PK
Lawson, Shaq DE
Alexander, Kwon LB
Landry, Harold LB
Odenigbo, Ifeadi LB
Boston, Tre S
Heath, Jeff S

Scrooges
Howard, Jordan RB
Coutee, Keke WR
Engram, Evan TE
Everett, Gerald TE
Gano, Graham PK
Gould, Robbie PK
Addison, Mario DE
Clowney, Jadeveon DE
Ford, Dee DE
Collins, Jamie LB
Foster, Reuben LB
Joseph, Karl S
Mathieu, Tyrann S
Rowe, Eric S
Thompson, Darian S

Kyber84
Johnson, David RB
Kamara, Alvin RB
Gay, Matt PK
Reed, Jarran DT
Simon, John DE
Bynes, Josh LB
Dupree, Bud LB
Walker, Anthony LB
Edmunds, Terrell S
Jackson, Eddie S
McDougald, Bradley S
Mills, Jalen CB
Sorensen, Daniel S
Ultima modifica di *Gambe* il domenica 18 apr, 18:48, modificato 16 volte in totale.
#1162243
Lista giocatori opzionabili (OR)

Foxboro Gambetriots
Fournette, Leonard RB ($ 10)
Chubb, Bradley LB ($ 1)

Milano 65ers
Peppers, Jabrill S ($ 1.50)

Big Roch Machine
Garrett, Myles DE ($ 2.50)

Delta Tau X
Cook, Dalvin RB ($ 8 )

Montana Kiowa
McCaffrey, Christian RB ($ 9)
Njoku, David TE ($ 5)

Macchia Sharks
Howard, O.J. TE ($ 6)

Golden Bears
Williams, Mike WR ($ 7)

Tommy Romo
Hunt, Kareem RB ($ 4)

Sabaudia Venerables
Smith-Schuster, JuJu WR ($ 3)

NoFear
Mixon, Joe RB ($ 7)

Sherwood Archers
Watson, Deshaun QB ($ 3)
Davis, Corey WR ($ 8.50)
Leonard, Darius LB ($ 1.50)

Razorbacks
Jones, Aaron RB ($ 1.50)

Scrooges
Engram, Evan TE ($ 5)
Foster, Reuben LB ($ 2.50)

Kyber84
Kamara, Alvin RB ($ 4)
#1163372
Regolarmento aggiornato alla luce di quanto deciso, si ricorda che da domani alle ore 9:00 e fino alle ore 23:59 di venerdì 7 maggio sarà possibile dichiare i tag (al massimo un franchise e un transition per team) e le option rookie (senza limiti).

I giocatori taggabili e opzionabili sono riportati nei post precedenti.
#1163800
ANNUNCIO

Il draft inizierà mercoledì 19 maggio a partire dalle 21:30 (a meno di esigenze particolari) in modalità live (il link a cui collegarsi verrà comunicato a ridosso del draft).

Ogni owner avrà a disposizione 20 minuti per la propria pick.

Chi sarà impossibilitato a partecipare può lasciarmi un elenco di giocatori (in ordine di preferenza); in alternativa, sarà avvisato all'approssimarsi della sua scelta così da rendere possibile la selezione in tempi celeri secondo le modalità classiche (messaggio sul gruppo whatsapp o post qui sul forum) senza rallentare il draft.

L'obiettivo è quello di riuscire a completare il primo giro, dal secondo in poi si tornerà alla normalità.
#1167220
ATTENZIONE

Ho portato gli anni massimi di contratto sul sito a 57 ma solo per consentire a chi li ha usati tutti e 56 di aprire aste (alla stessa stregua del limite fissato a 29 giocatori per poter aprire aste).

Resta comunque valido il limite di 56 come da regolamento.
#1169373
ATTENZIONE

Si comunica che la regola 6bis, che prevede il completamento della formazione da parte del commish, non verrà applicata.
Gli owner che schiereranno giocatori OUT o in BYE saranno avvisati e in offseason verranno valutate le sanzioni appropriate (fino all'esclusione dalla lega in casi di recidività).
#1170694
In week 12 i Macchia Sharks hanno schierato un solo WR (contro i 2 indicati dal regolamento) e 3 flex (contro i 2 indicati dal regolamento).
Come penalità, verrà rimosso dalla formazione il RB/TE col punteggio più alto (Austin Ekeler, 15.9 punti).