Il forum dei videogames e delle leghe fantasy. NFL, ma non solo.

Moderatore: The Falco

Avatar utente
By Davide_c
#1146459
Volendo sperimentare i cambiamenti nel ranking del fantasy football a campionato iniziato e i relativi impatti sulle strategie di draft , ho deciso di aprire una lega a campionato già iniziato , con l'intenzione di draftare la settimana prossima, dopo week 2.
Per il momento i partecipanti che hanno dato la loro adesione sono 8. Se qualcun altro vuole aggregarsi lo scriva qui (io arriverei a un massimo di 10).

Partecipanti:

Davide_c
Kyber
Stramonio
Tommy
brandon marshall
pierjam
villo
the falco

Data draft provvisorio: mercoledì prossimo ore 22

Line up (provvisoria): QB, WR, WR, WR, RB, RB, TE, FLEX (WR/TE/RB), K, DEF, 7 BN, 3 IR
Punteggi: standard di yahoo
#1146903
già che sperimentiamo il draft a stagione iniziata (sempre che mercoledì ci sia ancora qualcuno, dopo l'ecatombe di infortuni), perchè non farla un po' diversa dalle solite anche in altro, tipo 2 QB, 2 Def, ecc. ecc.?
#1146914
2QB e 2DEf no (è contro natura!!!)... io però sarei per sperimentare il cosiddetto formato PPR (1 point per reception), che viene sempre propinato alla nausea da tutti i siti fantasy americani.
E poi mi piacerebbe settore il type of scoring points only (così vince davvero il migliore)
#1146915
Davide_c ha scritto:2QB e 2DEf no (è contro natura!!!)... io però sarei per sperimentare il cosiddetto formato PPR (1 point per reception), che viene sempre propinato alla nausea da tutti i siti fantasy americani.
E poi mi piacerebbe settore il type of scoring points only (così vince davvero il migliore)

Condivido. Ne facciamo talmente tanti e tutti più o meno uguali che qualsiasi novità è ben accetta
Avatar utente
By Davide_c
#1146968
Allora: draft programmato per giovedì sera alle 22.00

Ho inoltre impostato la lega nel formato half PPR (che consiste in 0,5 punti per ricezione), preferendolo al PPR, perché :
- half PPR è diventato lo standard di yahoo quando si aprono nuove leghe, quindi giusto provarlo
- credo che sia un buon compromesso per dare più valore alle ricezioni

Ho inoltre impostato il type of scoring "all'inglese: only points. Così nessuno potrà più appellarsi alla sfiga per non aver vinto!
Avatar utente
By pierjam
#1153669
Davide_c ha scritto:Volevo specificare che week 17 non verrà conteggiata nel computo dei punti finali.
Pertanto il campionato finirà con week 16.

sì, sì, come no, solo perchè sei in testa... :gazza: :stralol::
#1153674
Tranquillo. Faccio ancora in tempo a perderla in maniera roccambolesca, come è sempre successo quando sono in testa .
La decisione di togliere week 17 è semplicemente legata al fatto che, come noto, in questa giornata tanti titolari vengono fatti riposare. Avrei dovuto specificarlo a inizio stagione, come presidio a tutela di tutti gli owner.
Comunque sono poi curioso di avere i vostri pareri sulle impostazioni scelte per questa lega (solo punti, half ppr,...)
Avatar utente
By pierjam
#1153690
Davide_c ha scritto:Tranquillo. Faccio ancora in tempo a perderla in maniera roccambolesca, come è sempre successo quando sono in testa .
La decisione di togliere week 17 è semplicemente legata al fatto che, come noto, in questa giornata tanti titolari vengono fatti riposare. Avrei dovuto specificarlo a inizio stagione, come presidio a tutela di tutti gli owner.
Comunque sono poi curioso di avere i vostri pareri sulle impostazioni scelte per questa lega (solo punti, half ppr,...)

ma dicevo per ridere davide, spero si sia capito.
Però nella pagina del team mi fa arrivare fino a week 17 per modificare la line up, mentre nelle altre leghe si ferma a 16, siamo sicuri che l'ultima è la 16?
#1153693
C'è una funzione che si chiama Edit Skipped Weeks.

Secondo le istruzioni:
This tool will allow you to select any current or past non-playoff week to be skipped. Simply check the week(s) you want to skip and click submit. A week that is skipped will not count towards head-to-head records, standings, or total season points. When you select a new week to skip, your league will be reupdated from the beginning of the season. You may unselect a week after submitting. This will restore the results of that week to your league's standings. Note: skipping weeks will NOT affect medals or your league's record book.