Il forum dei videogames e delle leghe fantasy. NFL, ma non solo.

Moderatore: The Falco

Avatar utente
By pierjam
#1153730
Davide_c ha scritto:This tool will allow you to select any current or past non-playoff week to be skipped. Simply check the week(s) you want to skip and click submit. A week that is skipped will not count towards head-to-head records, standings, or total season points. When you select a new week to skip, your league will be reupdated from the beginning of the season. You may unselect a week after submitting. This will restore the results of that week to your league's standings. Note: skipping weeks will NOT affect medals or your league's record book.

thank you
stramonio ha scritto:A me la lega è piaciuta. La rifarei anche il prossimo anno, partendo dall'inizio però e mantenendo sia la classifica per punti che l'hppr. Magari a 10 e non a 8.

concordo. Per me si potrebbe anche azzardare una ppr senza h, ma va bene anche h. Se si riuscisse a inventarsi qualcosina per renderla simile al salary di una volta...vi immaginate tipo una lega con un draft ogni week? da malati proprio, ma temo irrealizzabile
#1153776
L’idea di questa lega è nata per vedere le differenze nei ranking e nell’approccio al draft alla luce di due settimane già giocate.
Inoltre si voleva portare una coda di divertimento ad un’attività che di fatto si esaurisce in pochi giorni ad inizio settembre.
Dal momento che tutto questo costituiva già di per se’ fattore di novita, si è voluto prendere la palla al balzo per Sperimentare alcune impostazioni, come i ben noti ppr e l’eliminazione degli scontri diretti e dei playoff , che ogni anno portano puntualmente polemiche, per la loro iniquità di fondo.

Detto ciò, per me le nuove impostazioni possono essere adottate tranquillamente in tutte le altre leghe, soprattutto i ppr, nella loro versione half.
Prossimo anno manterrei la lega con campionato in corso , con altre novità come i ppr totali ad esempio.

Per quanto riguarda il modello salary cap, non credo che sia replicabile con questo formato. Quel tipo di fantasy, che per inciso è il mio preferito in assoluto, di fatto è stato eliminato per fare posto al cosiddetto Daily Fantasy Football, che sta riscuotendo un grandissimo successo negli usa. Lo stesso però ha gli svantaggi di comportare il pagamento di una fee e di non essere attivabile in Italia , in quanto accomunato al gioco d’azzardo.
Se riuscite a trovare il modo per fare una lega di Daily FF non a pagamento però ben venga.
Magari smanettando un po’ su yahoo si riesce a fare .
#1153800
Davide_c ha scritto:L’idea di questa lega è nata per vedere le differenze nei ranking e nell’approccio al draft alla luce di due settimane già giocate.
Inoltre si voleva portare una coda di divertimento ad un’attività che di fatto si esaurisce in pochi giorni ad inizio settembre.
Dal momento che tutto questo costituiva già di per se’ fattore di novita, si è voluto prendere la palla al balzo per Sperimentare alcune impostazioni, come i ben noti ppr e l’eliminazione degli scontri diretti e dei playoff , che ogni anno portano puntualmente polemiche, per la loro iniquità di fondo.

Detto ciò, per me le nuove impostazioni possono essere adottate tranquillamente in tutte le altre leghe, soprattutto i ppr, nella loro versione half.
Prossimo anno manterrei la lega con campionato in corso , con altre novità come i ppr totali ad esempio.

Per quanto riguarda il modello salary cap, non credo che sia replicabile con questo formato. Quel tipo di fantasy, che per inciso è il mio preferito in assoluto, di fatto è stato eliminato per fare posto al cosiddetto Daily Fantasy Football, che sta riscuotendo un grandissimo successo negli usa. Lo stesso però ha gli svantaggi di comportare il pagamento di una fee e di non essere attivabile in Italia , in quanto accomunato al gioco d’azzardo.
Se riuscite a trovare il modo per fare una lega di Daily FF non a pagamento però ben venga.
Magari smanettando un po’ su yahoo si riesce a fare .

Io penso che l'inizio della lega a campionato in corso sia stata la cosa meno interessante e che meno ha inciso nel corso della stagione perché, al di là di evitare i giocatori che si sono infortunati subito (Barkley), nulla ha portato di novità. In sostanza chi avrei preso prima dell'inizio della stagione ho preso dopo 2 giornate. A quel punto avrebbe forse più senso iniziare alla quinta/sesta, due sono poche. Quindi francamente eviterei.
Per il resto, ripeto, la classifica a punti mi piace e anche il ppr (half o full indifferente), sono comunque diversificazioni rispetto a mille leghe tutte uguali che facciamo.
Per quanto riguarda l'idea di Pier credo anche io che non sia più fattibile, a meno di non fare effettivamente un draft a settimana, aprendo ogni settimana una lega nuova che duri solo il tempo della week. Da matti ma simpatica...
#1154766
stramonio ha scritto:Io penso che l'inizio della lega a campionato in corso sia stata la cosa meno interessante e che meno ha inciso nel corso della stagione perché, al di là di evitare i giocatori che si sono infortunati subito (Barkley), nulla ha portato di novità.


Su questo punto mi permetto di dissentire perché invece io ho proprio cambiato completamente strategia in questo draft alla luce dei primi trend, ottenendo poi buonissimi risultati in corso di stagione.

La cosa su cui sono assolutamente d'accordo comunque è mantenere viva questa lega anche negli anni futuri espandendola a 10 , utilizzandola per ogni tipo di esperimento a livello di impostazioni , da portare poi eventualmente (perché no) anche in altro tipo di leghe.
Quindi... sotto con i vostri pareri e le vostre proposte!
#1154787
Davide_c ha scritto:
stramonio ha scritto:Io penso che l'inizio della lega a campionato in corso sia stata la cosa meno interessante e che meno ha inciso nel corso della stagione perché, al di là di evitare i giocatori che si sono infortunati subito (Barkley), nulla ha portato di novità.


Su questo punto mi permetto di dissentire perché invece io ho proprio cambiato completamente strategia in questo draft alla luce dei primi trend, ottenendo poi buonissimi risultati in corso di stagione.

La cosa su cui sono assolutamente d'accordo comunque è mantenere viva questa lega anche negli anni futuri espandendola a 10 , utilizzandola per ogni tipo di esperimento a livello di impostazioni , da portare poi eventualmente (perché no) anche in altro tipo di leghe.
Quindi... sotto con i vostri pareri e le vostre proposte!


Boh può essere, infatti so arrivato penultimo...
Comunque confermo la mia partecipazione anche per il prossimo anno, quando si parte si parte, no problem.
Obiettivo per il prossimo anno, riarrivare davanti a Tommy :yahoo:
#1155538
Ho letto solo ora i nuovi post, a me vanno bene tutte le modifiche, in effetti sarebbe meglio partire da Week 1, tanto la strategia del Draft in base al punteggio cambia in ogni caso.
Vorrei invece proporvi un cambiamento nei ruoli a roster, per rendere più ampio il "serbatoio punti" a disposizione, soprattutto se passiamo a 10 partecipanti o più.
Io metterei QB, 2 RB, 3WR e 1TE (eliminando quindi lo spot flex) ma aggiungerei i difensori 1DE, 1LB, 1DB, oltre ovviamente al K.
Questa proposta la faccio perchè di fatto la D# a Team è molto limitata, tra l'altro io per primo l'ho cambiata più volte per approfittare dei match favorevoli, ossia quando l'avversario è un team scarso che sai farà poco o nulla in attacco, mentre con i singoli gocatori c'è più margine di scelta ed ovviamente di accumulare punti.
Attendo pareri. :stress:
#1165533
Ciao, io la lascerei come lega a campionato in corso, proprio per lasciarci un draft da fare anche dopo la sbornia che avremo la prima settimana di settembre.
Visto che è una lega un po' particolare, sarei pronto a sperimentare ogni tipo di novità . Per cui se avete idee a riguardo fatemi sapere :smt006
#1166531
Allora: io sarei per draftare come l’anno scorso dopo week 2. Vi propongo mercoledì o giovedì sera ore 21 e 30

Vi ricordo che al momento l’impostazione è draft ordinario, half ppr e classifica a punti , senza scontri diretti.
Se intendete cambiare qualcosa scrivetelo e andremo a votazioni.

Per ultimo, l’intenzione è quella di estendere la lega a 10 persone , per cui se qualcuno è interessato si proponga pure!