Il forum dei videogames e delle leghe fantasy. NFL, ma non solo.

Moderatore: The Falco

#1164557
Quindicesima edizione per la nostra keeper.

Nonostante l'ennesima vittoria di Brady mi abbia tolto l'entusiasmo di seguire l'nfl e quello che vi è attorno, le dipendenze sono dipendenze, quindi avendo io una conclamata dipendenza per tutto ciò che è fanta, si riparte anche quest'anno alla caccia di titoli !

Di seguito la classifica finale della scorsa stagione (con indicazione delle conferme) e le principali scadenze.

Seguirà Il post del nostro amato regolamento(che, per motivi storici, conferisce a questa lega e a quella di pierjam l'appellativo di "keepers ufficiali di Endzone").

Dopo il post del regolamento, verranno pubblicati i rosters di tutte le squadre con annotazione delle keeper assegnate gli scorsi anni; come al solito, i giocatori non più keeperabili verranno indicati in rosso.

1st Rodmark Bombers
2nd TD Civitanova
3rd b.79 Reapers
4th No Fear
5th Sardinia Falcons
6th Bembo 34ers
7th stramonio
8th BlueMountainSt
9th Rotten Amoebas
10th Quebec Hurons Cap


Le squadre in verde sono confermate, quelle in nero sono in attesa di conferma (termine ultimo per confermare, 15 agosto).

Nel momento in cui ho rinnovato la lega su Yahoo, dovrebbe essere partita una e-mail all' indirizzo che avete usato per iscrivervi nelle scorse stagioni. Controllate se vi è arrivata e in caso contrario fatemi sapere (prima però date un'occhiata alla cartella delle mail di spam!)

Le keeper dovranno essere specificate entro e non oltre il 30 agosto per permettere al commissioner di allestire il pre-draft.
Dette keeper devono essere dichiarate sul forum e, se possibile, anche nell'apposita sezione su Yahoo!

Nel caso in cui le keeper rispettino il regolamento, saranno approvate e confermate su Yahoo dallo stesso commissioner.
Qualora le keeper dichiarate dai giocatori non rispettassero i criteri stabiliti dalla lega, l'owner perderebbe la keeper non regolamentare. Fate quindi attenzione alle vostre scelte.

Vi ricordo che sono possibili 5 keeper normali più 2 rookie keeper
Le keepers "normali" potranno essere confermate per un massimo di 3 stagioni.
Le rookie keepers potranno invece essere confermate per un totale di 4 stagioni, dove la prima stagione è il bonus derivante dalla qualifica di "rookie keeper".
Il vincitore del league pick'em ha diritto ad una keeper in più.

Il draft avrà luogo martedì 7 settembre alle 21.00 CEST (Data e ora provvisori)
Ultima modifica di Davide_c il domenica 08 ago, 20:59, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
By Davide_c
#1164558
REGOLAMENTO UFFICIALE KEEPER LEAGUES DI ENDZONE

INTRODUZIONE

Benvenuti nelle keeper leagues di Endzone, due leghe da 10 partecipanti gestite rispettivamente da Pierjam e Davide_c che vi permetteranno di costruire la vostra franchigia fantasy e portarla al successo negli anni. A differenza del normale fantasy football da tutti conosciuto, la keeper consente una continuità nel tempo sottoforma della conferma di un certo numero di giocatori per ogni anno che costituiranno il cuore del team, attorno ai quali verrà costruito il resto della squadra ogni anno, un po' come nella realtà. Per i primi anni sarà una keeper abbastanza semplice, senza discorsi di salary cap, una feature che potrà essere introdotta nel futuro. Le due leghe saranno fondate su yahoo e l'accesso sarà consentito solamente ai partecipanti; per la discussione sulle leghe vi sono gli appositi topic nel forum di endzone...potrete risolvere dubbi, chiedere consigli ma anche accendere un po' il campionato con un po' di sano trash talking.

DRAFT

All'inizio è sempre la parte più divertente, buona parte dei risultati dipende dall'esito di questo.
Il draft verrà svolto grazie al sistema offerto da yahoo (Live standard draft).
L'ordine del draft sarà pari all'ordine inverso di classifica della stagione precedente, ordine che si ripeterà uguale per tutti e 20 i round. Per chi non arriva ai PO verrà considerata la classifica finale dopo la RS e non dopo i consolation PO
Ogni squadra quando sarà on the clock avrà 1 minuto e mezzo per effettuare la sua scelta. Chi non potrà essere presente al draft potrà lasciare che sia yahoo in automatico a svolgerlo (yahoo si baserà sulla ranking list dei suoi esperti) oppure potrà modificare i rankings in maniera tale che yahoo scelga i giocatori indicati dal proprietario ed eviti i giocatori non desiderati. Per modificare la lista bisogna sfruttare l'apposita pagina nella lega di yahoo.

SETTINGS

La lega è una lega head-to-head, cioè due squadre si scontrano ogni settimana.
Non vi saranno division e le migliori sei squadre, dopo 13 giornate di regular season, accederanno ai playoff che si svolgeranno nella 14-15-16esima settimana. Questo per evitare la finale all'ultima giornata della regular season nfl, dove solitamente i top players dei top team vengono lasciati a riposo.
Il roster è così strutturato: QB, WR, WR, WR, RB, RB, TE, W/R/T, K, DEF + 10 BN + 2 IR
Per l'acquisizione dei free agent durante la stagione è attiva la waiver list.
Il sistema scelto di waiver list è il continual rolling list (waiver claims are processed in waiver priority order and each successful claim moves a manager to the end of the waiver priority list)

KEEPER

Ogni anno, prima del draft che darà inizio alla nuova stagione, ogni owner potrà confermare fino a 5 giocatori del team dell'anno precedente senza distinzioni di ruolo, più 2 rookie.
Ogni giocatore che viene "taggato", lo potrà essere per un numero massimo di volte che è stato deciso essere di 3. La rookie keeper per 4. Il giocatore taggato andrà a influire sul draft dell'anno successivo, facciamo un esempio: se io prendo Peterson al primo giro il primo anno e decido di confermarlo per il secondo anno, al draft del secondo anno perderò la mia prima scelta. Questo è il principio base.
Nel caso un team confermi 2 giocatori scelti nello stesso round (cosa possibile in caso di trade), il team perderà il round del draft corrispondente e il round successivo o il primo round successivo libero da sue keeper. Esempio: io con una trade acquisisco un giocatore che è stato scelto nel primo giro da un'altro owner e io ho già Peterson. Decido di confermare entrambi, al draft dell'anno successivo perderò le mie prime 2 scelte o la prima scelta e la scelta libera da keeper successiva.
Da questo si capisce che ogni giocatore scelto al draft, anche in caso di trade, conterà sempre allo stesso round.
Per quanto riguarda i free agent, il mercato sarà sempre aperto (per le trade verrà bloccato dopo un certo numero di settimane) e se un giocatore preso in free agency verrà taggato, questo porterà alla perdita del round senza keeper più basso (quindi dal 20esimo in su).
Nel caso venissero keeperati più giocatori acquisiti in free agency, questi verranno assegnati nel draft successivo partendo dal round del draft libero più basso nel seguente ordine di ruolo: K, DEF, TE, WR, RB, QB.
Per giocatori dello stesso ruolo, sarà seguito l'ordine alfabetico.
Se un giocatore scelto al draft da un team verrà rilasciato perderà il numero di keeper e il round di scelta iniziale. Se verrà preso da un altro team, avrà quindi azzerato il numero di volte in cui è stato keeperato e se verrà scelto come keeper dal nuovo team, ciò porterà la perdita del round libero più basso nel draft successivo. Se invece alla fine della stagione, il giocatore verrà ripreso dal team che lo aveva draftato o keeperato originariamente, manterrà il numero di volte in cui è stato keeperato e inciderà nel draft successivo nel giro in cui era stato scelto.
In caso di trade di giocatori keeperati negli anni precedenti, il giocatore manterrà il numero di volte in cui è stato keeperato anche nel nuovo team, oltre al round di scelta nel draft.


NUOVI ISCRITTI

Il principo base della keeper è la continuità e il numero ideale di squadre per farla è 10. Per questo motivo le iscrizioni alle due leghe non saranno aperte nei prossimi anni, ma sarà creata una lista d'attesa nel caso qualcuno dei partecipanti decida di non rinnovare la sua partecipazione. Nel caso la lista d'attesa raggiungesse un numero tale per cui si potrebbe creare una terza lega, questa lega verrebbe creata. Ma attenzione, fare una keeper non è una cosa da sottovalutare, è un piccolo impegno che se rispettato porta al divertimento di tutti ma se non lo fosse potrebbe rovinare l'intera lega. Ci vogliono un po' di spirito d'adattamento, comprensione del football e la disponibilità a mantenere la parola data.

Il mercato è aperto, questo vuol dire che potrete effettuare trades se volete (ma non scambiare draft picks)
Nel caso uno dei tag players subisse un infortunio che lo tenga fuori per almeno metà stagione potrà essere sostituito fino a una settimana prima del draft.
#1164683
Rodmark Bombers

1. Clyde Edwards-Helaire
2. Adam Thielen KK
3. David Johnson
4. Baltimore
5. Justin Tucker
6. Will Fuller V
8. Matthew Stafford
9. Jamison Crowder
10. Robert Woods KK
11. Mark Andrews K
18. Josh Allen rK
19. Darius Slayton r
20. Tyreek Hill KKK
FA Kirk Cousins
FA Demarcus Robinson
FA Sterling Shepard
FA Raheem Mostert
FA Boston Scott
FA Jamaal Williams
FA La'Mical Perine

TD Civitanova

1. Allen Robinson II
2. Chris Carson K
3. Antonio Gibson
6. Hunter Henry
7. New Orleans
8. Patrick Mahomes KK
10. Brandon Aiyuk
11. Ryan Tannehill
12. Tyler Lockett KK
13. Los Angeles Rams
15. Younghoe Koo
18. Dalvin Cook rKK
19. JuJu Smith-Schuster rKK
20. Phillip Lindsay rK
FA Corey Davis
FA Curtis Samuel
FA Rashard Higgins
FA Cam Akers
FA Irv Smith
FA Rodrigo Blankenship

b.79 Reapers

1. Julio Jones
2. Russell Wilson
3. Travis Kelce KKK
4. Tyler Higbee
5. Stefon Diggs
6. A.J. Green
7. Buffalo
8. Duke Johnson
9. Wil Lutz
10. Cam Newton
12. Kansas City
13. Kareem Hunt K
15. Chase Edmonds
17. Alvin Kamara rKK
19. Austin Ekeler KK
20. Cooper Kupp KKK
FA Cole Beasley
FA Cordarrelle Patterson
FA Keelan Cole Sr.
FA JaMycal Hasty
FA New York Giants

No Fear

1. Saquon Barkley rK
2. Josh Jacobs r
3. Leonard Fournette K
5. CeeDee Lamb
7. Aaron Rodgers
9. Aaron Jones KK
14. James Robinson
16. A.J. Brown r
17. Tee Higgins
FA Justin Herbert
FA Courtland Sutton
FA Antonio Brown
FA Tim Patrick
FA Michael Gallup
FA Allen Lazard
FA Noah Fant
FA Jonnu Smith
FA Wayne Gallman Jr.
FA Myles Gaskin
FA Greg Zuerlein
FA Miami
FA Carolina

Sardinia Falcons

1. Ezekiel Elliott rKKK
2. Todd Gurley II
3. DJ Moore
5. Matt Ryan
6. Jarvis Landry
7. Marvin Jones Jr.
8. Kenyan Drake K
9. James White
10. Hayden Hurst
11. T.J. Hockenson
12. Calvin Ridley rK
14. Preston Williams
16. Tony Pollard
20. Amari Cooper KK
FA Tua Tagovailoa
FA Jakeem Grant
FA Keke Coutee
FA Deonte Harris
FA David Montgomery
FA Jason Myers
FA Green Bay
FA Los Angeles Chargers

Bembo 34ers

2. Derrick Henry K
3. DJ Chark Jr.
4. Nick Chubb rK
5. Terry McLaurin
6. Devin Singletary
7. Rob Gronkowski
9. Dak Prescott K
10. Pittsburgh
12. Christian Kirk
13. Adrian Peterson
14. Mike Williams
15. Deshaun Watson KKK
18. Dallas
FA Jared Goff
FA Sammy Watkins
FA Hunter Renfrow
FA Randall Cobb
FA Logan Thomas
FA Austin Hooper
FA Dan Bailey

stramonio

1. Christian McCaffrey rKK
2. DeAndre Hopkins K
3. J.K. Dobbins
4. Miles Sanders K
5. Tyler Boyd
7. Brandin Cooks
8. Joe Burrow
9. Latavius Murray
10. Michael Thomas rKKK
11. George Kittle  KK
13. Michael Pittman Jr.
16. Parris Campbell K
20. Mecole Hardman K
FA Jalen Hurts
FA Derek Carr
FA Nelson Agholor
FA Mike Davis
FA Giovani Bernard
FA Salvon Ahmed
FA Robert Tonyan
FA Mason Crosby
FA Houston

BlueMountainSt

1. Jonathan Taylor
2. Mike Evans
3. Kyler Murray
4. Zack Moss
5. Deebo Samuel
6. Mark Ingram II KKK
7. Henry Ruggs III
9. James Conner KK
10. Mike Gesicki
11. Tom Brady
13. Chicago
15. Robby Anderson
16. Eric Ebron
17. Darren Waller K
19. Diontae Johnson K
20. Seattle K
FA Jalen Reagor
FA Tre'Quan Smith
FA Tyler Bass
FA Benny Snell Jr.

Rotten Amoebas

1. Joe Mixon
2. Melvin Gordon III
3. Keenan Allen
4. D'Andre Swift
5. Zach Ertz
6. Jerry Jeudy
8. Justin Jefferson
10. Marquise Brown K
11. Kenny Golladay rKK
12. DK Metcalf K
13. Alexander Mattison K
14. Darrell Henderson Jr.
15. Baker Mayfield
18. Ronald Jones II K
19. Lamar Jackson rK
FA Dallas Goedert
FA Jason Sanders
FA Washington
FA Damien Harris
FA Taysom Hill
FA Michael Badgley

Quebec Hurons Cap

1. Davante Adams
3. Sony Michel
4. Le'Veon Bell
6. Drew Brees
7. Emmanuel Sanders
8. Jared Cook K
9. Evan Engram
11. Harrison Butker
13. John Brown K
18. Laviska Shenault Jr.
20. Chris Godwin KK
FA Carson Wentz
FA Chase Claypool
FA T.Y. Hilton
FA Carlos Hyde
FA J.D. McKissic
FA Nyheim Hines
FA Gus Edwards
FA Arizona
FA Cleveland
Ultima modifica di Davide_c il lunedì 09 ago, 20:58, modificato 1 volta in totale.
#1164686
Ciao,
c'è un errore per quanto riguarda il mio roster (TD Civitanova).
TE Dalton Schultz l'ho tagliato l'ultima settimana della stagione e ho preso un altro TE ovvero Irv Smith JR dei Vikings.
Se controlli sul roster di yahoo della nostra lega ne avrai conferma..

Grazie,
Ciao
#1164713
Ho controllato. L'aver segnato Schultz è dovuto al fatto che avevo preso i dati dai roster 2020.
L'operazione tra Schultz e Irv Smith è stata effettuata dopo la finale, e per qualche motivo è stata presa dal sistema, senza però aggiornare la squadra . Il roster dei TD Civitanova si presenta però con Irv Smith all'inizio della stagione 2021.
Il problema dovrebbe comunque essere circoscritto a questo singolo episodio.
#1164716
Davide_c ha scritto:Ho controllato. L'aver segnato Schultz è dovuto al fatto che avevo preso i dati dai roster 2020.
L'operazione tra Schultz e Irv Smith è stata effettuata dopo la finale, e per qualche motivo è stata presa dal sistema, senza però aggiornare la squadra . Il roster dei TD Civitanova si presenta però con Irv Smith all'inizio della stagione 2021.
Il problema dovrebbe comunque essere circoscritto a questo singolo episodio.


Si ti confermo che è successo proprio questo.. Schultz inizialmente risultava ancora a roster ma facendo una ricerca in elenco giocatori era free agent mentre irv smith risultava di mia proprietà. Poi L’anomalia è scomparsa anche nel roster e ora risulta solo smith.

Grazie
#1164752
Ciao,
per quanto riguarda le keepers il regolamento dice che ne spetta una in più al vincitore del League Pick'em..
Siamo in due al primo posto a pari merito, ci deve essere necessariamente solo un vincitore o "can we share two golds"? :stralol::

Grazie,
Ciao
#1164917
Le keeper dei Rodmark Bombers:

Josh Allen (QB - BUF)
Adam Thielen (WR - MIN)
Robert Woods (WR - LAR)
David Johnson (RB - HOU)
Mark Andrews (TE - BAL)
RK Clyde Edwards-Helaire (RB - KC)
RK La'Mical Perine (RB - NYJ)