Il forum dei videogames e delle leghe fantasy. NFL, ma non solo.

Moderatore: The Falco

Avatar utente
By Davide_c
#1208281
Diciottesima edizione per la presente lega.

Di seguito la classifica finale della scorsa stagione (con indicazione delle conferme) e le principali scadenze.

Seguirà Il post del nostro amato regolamento (che, per motivi storici, conferisce a questa lega e a quella di pierjam l'appellativo di "keepers ufficiali di Endzone").

Dopo il post del regolamento, verranno pubblicati i rosters di tutte le squadre con annotazione delle keeper assegnate gli scorsi anni; come al solito, i giocatori non più keeperabili verranno indicati in rosso.

1st BlueMountainSt
2nd stramonio
3rd TD Civitanova
4th b.79 Reapers
5th Sardinia Falcons

6th Bembo 34ers
7th Rodmark Bombers

8th No Fear
9th Rotten Amoebas
10th Quebec Hurons Cap

Le squadre in verde sono confermate, quelle in nero sono in attesa di conferma (termine ultimo per confermare, 15 agosto).

Nel momento in cui ho rinnovato la lega su Yahoo, dovrebbe essere partita una e-mail all' indirizzo che avete usato per iscrivervi nelle scorse stagioni. Controllate se vi è arrivata e in caso contrario fatemi sapere (prima però date un'occhiata alla cartella delle mail di spam!)

Le keeper dovranno essere specificate entro e non oltre il 27 agosto per permettere al commissioner di allestire il pre-draft.
Dette keeper devono essere dichiarate sul forum e, se possibile, anche nell'apposita sezione su Yahoo!

Nel caso in cui le keeper rispettino il regolamento, saranno approvate e confermate su Yahoo dallo stesso commissioner.
Qualora le keeper dichiarate dai giocatori non rispettassero i criteri stabiliti dalla lega, l'owner perderebbe la keeper non regolamentare. Fate quindi attenzione alle vostre scelte.

Vi ricordo che sono possibili 5 keeper normali più 2 rookie keeper
Le keepers "normali" potranno essere confermate per un massimo di 3 stagioni.
Le rookie keepers potranno invece essere confermate per un totale di 4 stagioni, dove la prima stagione è il bonus derivante dalla qualifica di "rookie keeper".
Il vincitore del league pick'em ha diritto ad una keeper in più.

Il draft avrà luogo martedì 3 settembre alle 21.00 CEST (Data e ora provvisori)
Ultima modifica di Davide_c il mercoledì 14 ago, 10:10, modificato 3 volte in totale.
#1208282
REGOLAMENTO UFFICIALE KEEPER LEAGUES DI ENDZONE

INTRODUZIONE

Benvenuti nelle keeper leagues di Endzone, due leghe da 10 partecipanti gestite rispettivamente da Pierjam e Davide_c che vi permetteranno di costruire la vostra franchigia fantasy e portarla al successo negli anni. A differenza del normale fantasy football da tutti conosciuto, la keeper consente una continuità nel tempo sottoforma della conferma di un certo numero di giocatori per ogni anno che costituiranno il cuore del team, attorno ai quali verrà costruito il resto della squadra ogni anno, un po' come nella realtà. Per i primi anni sarà una keeper abbastanza semplice, senza discorsi di salary cap, una feature che potrà essere introdotta nel futuro. Le due leghe saranno fondate su yahoo e l'accesso sarà consentito solamente ai partecipanti; per la discussione sulle leghe vi sono gli appositi topic nel forum di endzone...potrete risolvere dubbi, chiedere consigli ma anche accendere un po' il campionato con un po' di sano trash talking.

DRAFT

All'inizio è sempre la parte più divertente, buona parte dei risultati dipende dall'esito di questo.
Il draft verrà svolto grazie al sistema offerto da yahoo (Live standard draft).
L'ordine del draft sarà pari all'ordine inverso di classifica della stagione precedente, ordine che si ripeterà uguale per tutti e 20 i round. Per chi non arriva ai PO verrà considerata la classifica finale dopo la RS e non dopo i consolation PO
Ogni squadra quando sarà on the clock avrà 1 minuto e mezzo per effettuare la sua scelta. Chi non potrà essere presente al draft potrà lasciare che sia yahoo in automatico a svolgerlo (yahoo si baserà sulla ranking list dei suoi esperti) oppure potrà modificare i rankings in maniera tale che yahoo scelga i giocatori indicati dal proprietario ed eviti i giocatori non desiderati. Per modificare la lista bisogna sfruttare l'apposita pagina nella lega di yahoo.

SETTINGS

La lega è una lega head-to-head, cioè due squadre si scontrano ogni settimana.
Non vi saranno division e le migliori sei squadre, dopo 13 giornate di regular season, accederanno ai playoff che si svolgeranno nella 14-15-16esima settimana. Questo per evitare la finale all'ultima giornata della regular season nfl, dove solitamente i top players dei top team vengono lasciati a riposo.
Il roster è così strutturato: QB, WR, WR, WR, RB, RB, TE, W/R/T, K, DEF + 10 BN + 2 IR
Per l'acquisizione dei free agent durante la stagione è attiva la waiver list.
Il sistema scelto di waiver list è il continual rolling list (waiver claims are processed in waiver priority order and each successful claim moves a manager to the end of the waiver priority list)

KEEPER

Ogni anno, prima del draft che darà inizio alla nuova stagione, ogni owner potrà confermare fino a 5 giocatori del team dell'anno precedente senza distinzioni di ruolo, più 2 rookie.
Ogni giocatore che viene "taggato", lo potrà essere per un numero massimo di volte che è stato deciso essere di 3. La rookie keeper per 4. Il giocatore taggato andrà a influire sul draft dell'anno successivo, facciamo un esempio: se io prendo Peterson al primo giro il primo anno e decido di confermarlo per il secondo anno, al draft del secondo anno perderò la mia prima scelta. Questo è il principio base.
Nel caso un team confermi 2 giocatori scelti nello stesso round (cosa possibile in caso di trade), il team perderà il round del draft corrispondente e il round successivo o il primo round successivo libero da sue keeper. Esempio: io con una trade acquisisco un giocatore che è stato scelto nel primo giro da un'altro owner e io ho già Peterson. Decido di confermare entrambi, al draft dell'anno successivo perderò le mie prime 2 scelte o la prima scelta e la scelta libera da keeper successiva.
Da questo si capisce che ogni giocatore scelto al draft, anche in caso di trade, conterà sempre allo stesso round.
Per quanto riguarda i free agent, il mercato sarà sempre aperto (per le trade verrà bloccato dopo un certo numero di settimane) e se un giocatore preso in free agency verrà taggato, questo porterà alla perdita del round senza keeper più basso (quindi dal 20esimo in su).
Nel caso venissero keeperati più giocatori acquisiti in free agency, questi verranno assegnati nel draft successivo partendo dal round del draft libero più basso nel seguente ordine di ruolo: K, DEF, TE, WR, RB, QB.
Per giocatori dello stesso ruolo, sarà seguito l'ordine alfabetico.
Se un giocatore scelto al draft da un team verrà rilasciato perderà il numero di keeper e il round di scelta iniziale. Se verrà preso da un altro team, avrà quindi azzerato il numero di volte in cui è stato keeperato e se verrà scelto come keeper dal nuovo team, ciò porterà la perdita del round libero più basso nel draft successivo. Se invece alla fine della stagione, il giocatore verrà ripreso dal team che lo aveva draftato o keeperato originariamente, manterrà il numero di volte in cui è stato keeperato e inciderà nel draft successivo nel giro in cui era stato scelto.
In caso di trade di giocatori keeperati negli anni precedenti, il giocatore manterrà il numero di volte in cui è stato keeperato anche nel nuovo team, oltre al round di scelta nel draft.


NUOVI ISCRITTI

Il principo base della keeper è la continuità e il numero ideale di squadre per farla è 10. Per questo motivo le iscrizioni alle due leghe non saranno aperte nei prossimi anni, ma sarà creata una lista d'attesa nel caso qualcuno dei partecipanti decida di non rinnovare la sua partecipazione. Nel caso la lista d'attesa raggiungesse un numero tale per cui si potrebbe creare una terza lega, questa lega verrebbe creata. Ma attenzione, fare una keeper non è una cosa da sottovalutare, è un piccolo impegno che se rispettato porta al divertimento di tutti ma se non lo fosse potrebbe rovinare l'intera lega. Ci vogliono un po' di spirito d'adattamento, comprensione del football e la disponibilità a mantenere la parola data.

Il mercato è aperto, questo vuol dire che potrete effettuare trades se volete (ma non scambiare draft picks)
Nel caso uno dei tag players subisse un infortunio che lo tenga fuori per almeno metà stagione potrà essere sostituito fino a una settimana prima del draft.
#1208311
Ecco i roster. Controllate perché ci potrebbero essere benissimo degli errori

BlueMountainsSt

1. Bijan Robinson (RB)
2. Derrick Henry (RB)
3. Darren Waller (TE)
4. Keenan Allen (WR)
5. Dameon Pierce (RB) r
6. D'Andre Swift (RB)
7. Jordan Addison (WR)
8. DeAndre Hopkins (WR) K
10. Buffalo
14. Evan McPherson (K)
15. Justin Herbert (QB) rKK
18. Christian Kirk (WR) KK
FA Kyler Murray (QB)
FA Jaden Reed (WR)
FA Cole Kmet (TE)
FA Alec Pierce (WR)
FA Jake Browning (QB)
FA Will Levis (QB)
FA Pat Freiermuth (TE)
FA Aaron Rodgers (QB)
FA DeMarcus Robinson (WR)
FA Cleveland

stramonio

1. Christian McCaffrey (RB) K
2. Jahmyr Gibbs (RB)
3. Amari Cooper (WR)
4. Kyle Pitts (TE)
5. DeVonta Smith (WR) rK
6. Terry McLaurin (WR)
7. Rhamondre Stevenson (RB) K
8. Drake London (WR) r
9. Zach Charbonnet (RB)
14. Isiah Pacheco (RB) r
15. Brock Purdy (QB)
19. Jalen Hurts (QB) rK
20. Calvin Ridley (WR) K
FA Zamir White (RB)
FA DeVon Achane (RB)
FA Josh Downs (WR)
FA DeMario Douglas (WR)
FA Chase Brown (RB)
FA Luke Musgrave (TE)
FA Jake Elliott (K)
FA New Jork Yets

TD Civitanova

1. Austin Ekeler (RB) K
2. Mark Andrews (TE)
3. Aaron Jones (RB)
4. Ja'Marr Chase (WR) rK
5. Breece Hall (RB) r
6. Tony Pollard (RB) KK
8. Chris Olave (WR) r
12. Marvin Mims Jr. (WR)
13. Jordan Love (QB)
16. Kansas City
19. Amon-Ra St. Brown (WR) rK
FA CJ Stroud (QB)
FA Puka Nacua (WR)
FA Trey McBride (TE)
FA Rashid Shaheed (WR)
FA Isaiah Likely (TE)
FA Roshon Johnson (RB)
FA Kirk Cousins (QB)
FA Will Lutz (K)
FA Matt Gay (K)
FA Indianapolis

Bills79 Reapers

1. Patrick Mahomes (QB) K
2. Josh Allen (QB)
3. Alvin Kamara (RB)
5. Stefon Diggs (WR) KKK
6. David Montgomery (RB)
7. Jaylen Waddle (WR) rK
8. James Cook (RB) r
9. Dalton Kincaid (TE)
10. Baltimore
11. Harrison Butker (K)
12. Courtland Sutton (WR)
13. Rashee Rice (WR)
15. Dalton Schultz (TE)
20. Christian Watson (WR) r
FA Adam Thielen (WR)
FA Brevin Jordan (TE)
FA Rico Dowdle (RB)
FA Tank Dell (WR)
FA Brandon Aubrey (K)
FA Tampa Bay
FA Chicago

Sardinia Falcons

1. Najee Harris (RB) rK
2. DK Metcalf (WR)
3. Javonte Williams (RB) rK
4. Joe Burrow (QB)
5. DJ Moore (WR)
6. Mike Evans (WR)
7. James Conner (RB) KK
10. Rachaad White (RB) r
11. T.J. Hockenson (TE) KKK
13. Tyler Allgeier (RB)
14. Younghoe Koo (K)
15. Garrett Wilson (WR) r
16. Pittsburgh
FA Justin Fields (QB)
FA Geno Smith (QB)
FA Jonnu Smith (TE)
FA Jerick McKinnon (RB)
FA Josua Dobbs (QB)
FA Brandon McManus (K)
FA Cincinnati

Bembo 34ers

1. Tyreek Hill (WR) KK
2. Brian Robinson Jr. (RB)
3. Miles Sanders (RB)
4. Quentin Johnston (WR)
5. George Kittle (TE)
6. Gabe Davis (WR)
8. Jalin Hyatt (WR)
10. David Njoku (TE)
11. Brandin Cooks (WR)
12. Trevor Lawrence (QB) K
14. Raheem Mostert (RB) K
15. Allen Lazard (WR)
17. Curtis Samuel (WR)
19. Riley Patterson (K)
20. Tua Tagovailoa (QB) K
FA Kareem Hunt (RB)
FA Josh Reynolds (WR)
FA Josuah Kelley (RB)
FA Tyler Higbee (TE)
FA Denver

Rodmark Bombers

1. Davante Adams (WR) K
2. Joe Mixon (RB)
3. Travis Etienne Jr. (RB) K
4. Tyler Lockett (WR)
6. Dallas
7. Justin Tucker (K)
8. Diontae Johnson (WR)
9. Michael Pittman Jr. (WR)
10. Antonio Gibson (RB)
14. Jakobi Meyers (WR)
16. Miami
17. Jason Sanders (K)
19. Brandon Aiyuk (WR) KK
20. Devin Duvernay (WR) K
FA Matthew Stafford (QB)
FA Jake Ferguson (TE)
FA Baker Mayfield (QB)
FA Odell Beckham jr (WR)
FA Allen Robinson (WR)
FA Logan Thomas (TE)
FA Parker Washington (WR)
FA Ray Ray McCloud (WR)

NoFear

1. Nick Chubb (RB)
2. Saquon Barkley (RB)
3. Josh Jacobs (RB) K
4. Lamar Jackson (QB)
5. CeeDee Lamb (WR) rKK
6. Jonathan Taylor (RB)
7. Zay Flowers (WR)
8. Kenneth Walker III (RB) r
9. Jaxon Smith-Njigba (WR)
10. Jahan Dotson (WR) r
14. New Orleans
16. A.J. Brown (WR) rKKK
17. Tyjae Spears (RB)
FA Romeo Doubs (WR)
FA Kyren Williams (RB)
FA Tayson Hill (TE)
FA Russell Wilson (QB)
FA Hunter Henry (TE)
FA Sam Howell (QB)
FA Chase McLaughlin (K)
FA Los Angeles Rams

Rotten Amoebas

1. Cooper Kupp (WR)
2. Travis Kelce (TE) K
3. Tee Higgins (WR)
4. Dak Prescott (QB)
6. Philadelphia
7. Deebo Samuel Sr. (WR) KK
8. Justin Jefferson (WR) rKK
9. Tyler Bass (K)
10. Evan Engram (TE)
11. Nico Collins (WR)
14. Jaylen Warren (RB)
16. Tyler Boyd (WR)
17. Khalil Herbert (RB) rK
FA Devin Singletary (RB)
FA Ty Chandler (RB)
FA Jerome Ford (RB)
FA Gus Edwards (RB)
FA Rondale Moore (WR)
FA Noah Brown (WR)
FA Micheal Wilson (WR)

Quebec Hurons Cap

2. Ezekiel Elliott (RB) K
3. Mike Williams (WR) K
4. Alexander Mattison (RB)
5. Dallas Goedert (TE)
6. San Francisco
7. George Pickens (WR) rK
8. Daniel Carlson (K)
9. Chris Godwin (WR)
10. Hollywood Brown (WR)
12. Jared Goff (QB)
15. Sam LaPorta (TE)
17. Kenneth Gainwell (RB)
18. Michael Gallup (WR)
FA DJ Chark (WR)
FA Chuba Hubbard (RB)
FA Clyde Hedwards Helaire (RB)
FA Derek Carr (QB)
FA Tutu Atwell (WR)
FA Matt Breida (RB)
FA Blake Grupe (K)
FA Las Vegas
#1208465
Ciao,
ci dovrebbe essere un errore per quanto riguarda il mio roster (TD Civitanova).
Jordan Love effettivamente acquisito al draft con la pick numero 13 ma dopo poche settimane l'ho tagliato e poi riacquisito successivamente, quindi dovrebbe risultare a roster come FA. é corretto il mio ragionamento o sbaglio?

Grazie,
Antonio
#1208471
Non so , il regolamento non sembra disciplinare il caso specifico, però dice questo

Se un giocatore scelto al draft da un team verrà rilasciato perderà il numero di keeper e il round di scelta iniziale. Se verrà preso da un altro team, avrà quindi azzerato il numero di volte in cui è stato keeperato e se verrà scelto come keeper dal nuovo team, ciò porterà la perdita del round libero più basso nel draft successivo. Se invece alla fine della stagione, il giocatore verrà ripreso dal team che lo aveva draftato o keeperato originariamente, manterrà il numero di volte in cui è stato keeperato e inciderà nel draft successivo nel giro in cui era stato scelto.

Sarei quindi dell'idea di mantenere Love con la pick numero 13, però chiedo ai giocatori più esperti di me di esprimersi a riguardo. Ho interpretato correttamente il regolamento?
#1208472
Davide_c ha scritto:Non so , il regolamento non sembra disciplinare il caso specifico, però dice questo

Se un giocatore scelto al draft da un team verrà rilasciato perderà il numero di keeper e il round di scelta iniziale. Se verrà preso da un altro team, avrà quindi azzerato il numero di volte in cui è stato keeperato e se verrà scelto come keeper dal nuovo team, ciò porterà la perdita del round libero più basso nel draft successivo. Se invece alla fine della stagione, il giocatore verrà ripreso dal team che lo aveva draftato o keeperato originariamente, manterrà il numero di volte in cui è stato keeperato e inciderà nel draft successivo nel giro in cui era stato scelto.

Sarei quindi dell'idea di mantenere Love con la pick numero 13, però chiedo ai giocatori più esperti di me di esprimersi a riguardo. Ho interpretato correttamente il regolamento?

Mi sembra proprio quello che è successo con Love. Quindi ok così.
#1208504
Mie K
1. Christian McCaffrey (RB)
2. Jahmyr Gibbs (RB) RK
8. Drake London (WR)
14. Isiah Pacheco (RB)
19. Jalen Hurts (QB)
FA Zamir White (RB)
FA DeVon Achane (RB) RK

PS non mi tornano il numero di k degli anni passati.
Esempio: se io ho Jalen Hurts segnato come rK significa che l'ho taggato come rookie per il suo secondo anno e confermato k per il terzo. Quindi, con la k che gli do quest'anno sarebbe al suo quarto anno di NFL, invece entra nel suo quinto. Quindi questo dovrebbe essere la terza k che gli do, non la seconda cone sembrerebbe. Boh me sarò spiegato?
#1208556
stramonio ha scritto:
Davide_c ha scritto:Non so , il regolamento non sembra disciplinare il caso specifico, però dice questo

Se un giocatore scelto al draft da un team verrà rilasciato perderà il numero di keeper e il round di scelta iniziale. Se verrà preso da un altro team, avrà quindi azzerato il numero di volte in cui è stato keeperato e se verrà scelto come keeper dal nuovo team, ciò porterà la perdita del round libero più basso nel draft successivo. Se invece alla fine della stagione, il giocatore verrà ripreso dal team che lo aveva draftato o keeperato originariamente, manterrà il numero di volte in cui è stato keeperato e inciderà nel draft successivo nel giro in cui era stato scelto.

Sarei quindi dell'idea di mantenere Love con la pick numero 13, però chiedo ai giocatori più esperti di me di esprimersi a riguardo. Ho interpretato correttamente il regolamento?

Mi sembra proprio quello che è successo con Love. Quindi ok così.


Scusate , errore mio di interpretazione, il regolamento parla chiaro, quindi corretto assegnare la pick numero 13 a Love.

Grazie e buon ferragosto!