By El_Cepillo - sabato 18 nov, 12:13
- sabato 18 nov, 12:13
#1197802
Flores si è sempre distinto per la creatività, e per un DC il terzo down è il momento migliore per esprimerla.
Qui come al solito molti livelli, cerco di sviscerarli con ordine, in ordine cronologico.
La parte più figa è proprio quella che succede pre snap, con lo shift della linea che è coordinato con il silent count. E' la variante difensiva del motion di cui ho parlato nel thread offensivo, l'aspetto della difesa cambia radicalmente un secondo prima che parta l'azione, non dando tempo all'attacco di fare un check: la protezione deve funzionare all'interno delle regole predefinite, non può essere cambiata (dovranno aggiungere un po' di memoria RAM). Si parte da un fronte a 4, più potenziale blitzer, per un fronte a 5. Il fronte a 5, forza la linea ad andare inizialmente M2M invece che avere il C libero di gestire il blitz o aiutare una G allo snap.
Simulated pressure: allineamento aggressivo, gioco conservativo. La rush finale è solo di 4 uomini, ed è fatta per liberare il blitz interno contro il runningback. Il 40 rimane a guardare a sinistra per coprire su checkdown veloce del RB ma il suo allineamento pre snap è fondamentale, impedisce lo slide della linea (slide= tutti bloccano in pass protection verso un lato) che permetterebbe al C di gestire con calma il blitz del 44. dall'altro lato il 98 ha la stessa funzione, il T è costretto a rispettarlo e non si può fare lo slide dall'altro lato (che con quel demone di Hunter 99 nel gap B sarebbe comunque una pessima idea).
A 4 secondi dall'inizio del clip 5 uomini di linea stanno bloccando 3 DL e il linebacker è uno contro uno con un RB che deve bloccarlo con un angolo orribile. Il Rb onestamente fa anche un discreto tentativo, ma è troppo svantaggiato.
Ciao,
Apro un thread diverso per parlare di difesa, se no poi nell'altro si mischia tutto
Qui proprio un piccolo frammento che ho piazzato su twitter per comodità
Apro un thread diverso per parlare di difesa, se no poi nell'altro si mischia tutto
Qui proprio un piccolo frammento che ho piazzato su twitter per comodità
Flores si è sempre distinto per la creatività, e per un DC il terzo down è il momento migliore per esprimerla.
Qui come al solito molti livelli, cerco di sviscerarli con ordine, in ordine cronologico.
La parte più figa è proprio quella che succede pre snap, con lo shift della linea che è coordinato con il silent count. E' la variante difensiva del motion di cui ho parlato nel thread offensivo, l'aspetto della difesa cambia radicalmente un secondo prima che parta l'azione, non dando tempo all'attacco di fare un check: la protezione deve funzionare all'interno delle regole predefinite, non può essere cambiata (dovranno aggiungere un po' di memoria RAM). Si parte da un fronte a 4, più potenziale blitzer, per un fronte a 5. Il fronte a 5, forza la linea ad andare inizialmente M2M invece che avere il C libero di gestire il blitz o aiutare una G allo snap.
Simulated pressure: allineamento aggressivo, gioco conservativo. La rush finale è solo di 4 uomini, ed è fatta per liberare il blitz interno contro il runningback. Il 40 rimane a guardare a sinistra per coprire su checkdown veloce del RB ma il suo allineamento pre snap è fondamentale, impedisce lo slide della linea (slide= tutti bloccano in pass protection verso un lato) che permetterebbe al C di gestire con calma il blitz del 44. dall'altro lato il 98 ha la stessa funzione, il T è costretto a rispettarlo e non si può fare lo slide dall'altro lato (che con quel demone di Hunter 99 nel gap B sarebbe comunque una pessima idea).
A 4 secondi dall'inizio del clip 5 uomini di linea stanno bloccando 3 DL e il linebacker è uno contro uno con un RB che deve bloccarlo con un angolo orribile. Il Rb onestamente fa anche un discreto tentativo, ma è troppo svantaggiato.