Risultati, persone, numeri e fatti della National Football League, il più bel campionato del mondo.

Moderatori: Guechamp, warner75, Moderatori Endzone

#1158869
Ma quante penalità pro Bucs nel primo tempo! Ma c'erano tutte? Il secondo TD è quasi tutto merito dei signori con la maglia a righe. Da un intercetto che può girare l'inerzia, a un gentile regalo alla squadra che deve scrivere la bella favola: bah! (A scanso di equivoci non sono un fan dei Chiefs).
#1158876
Tyrolean Raiders #81 ha scritto:
pierjam ha scritto:il pensiero di chiudere in trionfo credo gli verrà forte, no?


Glielo consigliavano persino dopo la megarimonta con i Falcons....deve chiudere in bellezza, pochi si sanno ritirare prima di diventare ridicoli, non potrà più essere di un certo livello (cit. Zangrillo :stralol:: ), ormai cos'altro potrebbe fare su un campo da football .....beh....sembra passata un'era geologica da allora e lui nel frattempo ne ha giocati altri 3 e vinti 2 di cui uno con una squadra nuova, disfunzionale fino al suo arrivo ed al primo tentativo senza nemmeno aver avuto il training camp e lanciando pure 40 TD in RS.
Tu quindi dici che si deve ritirare?
Io voglio vedermelo almeno ancora un altro anno

mah, sinceramente io non ho detto che si doveva ritirare allora nè lo dico adesso. Siccome non avevo seguito le interviste pre SB, chiedevo ai tifosi bucs che c'erano stanotte se avessero notizie sul Brady pensiero.
Poi mi sono chiesto se col trofeo in mano gli potesse balenare in testa l'idea di chiudere vincendo, tutto qui.
Se gioca ancora, me lo vedo volentieri anch'io
#1158882
pupi ha scritto:Ma quante penalità pro Bucs nel primo tempo! Ma c'erano tutte? Il secondo TD è quasi tutto merito dei signori con la maglia a righe. Da un intercetto che può girare l'inerzia, a un gentile regalo alla squadra che deve scrivere la bella favola: bah! (A scanso di equivoci non sono un fan dei Chiefs).


Non hanno arbitrato bene, ma se riguardi la partita vedrai un facemask su Fournette non chiamato e qualche holding della OL di KC ugualmente non sanzionato. Qualche pasticcio di troppo ma se metti 9 punti al posto dei soliti 30 credo che le zebre siano il tuo ultimo problema...
#1158889
Buccaneer ha scritto:
pupi ha scritto:Ma quante penalità pro Bucs nel primo tempo! Ma c'erano tutte? Il secondo TD è quasi tutto merito dei signori con la maglia a righe. Da un intercetto che può girare l'inerzia, a un gentile regalo alla squadra che deve scrivere la bella favola: bah! (A scanso di equivoci non sono un fan dei Chiefs).


Non hanno arbitrato bene, ma se riguardi la partita vedrai un facemask su Fournette non chiamato e qualche holding della OL di KC ugualmente non sanzionato. Qualche pasticcio di troppo ma se metti 9 punti al posto dei soliti 30 credo che le zebre siano il tuo ultimo problema...


Nessun problema. Solo che, come molti, speravo di vedere un SB divertente, magari avvincente. Invece KC è stato impalpabile, le zebre non mi hanno convinto e la partita non mi ha detto granché. In sostanza: per chi tifa Bucs è stata sicuramente una goduria, per chiunque altro decisamente meno.
#1158928
Per curiosità il flyover sopra il Raymond James Stadium durante l'inno nazionale era composto da: un B-2 Spirit (93-1086/WA callsign DRAGON 51) proveniente dalla Whiteman AFB, Missouri, un B-1B Lancer (86-0108/EL c/s DRAGON 52) dalla Ellsworth AFB, South Dakota e un B-52 Stratofortress (60-0012/MT c/s DRAGON 53) da Minot AFB, North Dakota.
#1158938
Anche io ho storto il naso durante il primo tempo per un paio di chiamate arbitrali a dir poco generose contro i Chiefs.
Però visti i due gradini di differenza fra le squadre nell'arco della gara restano solo dei dettagli trascurabili.
Non molti scrivono dei drop clamorosi fatti dai ricevitori Chiefs, Kelce in primis, anche in end zone.
Situazioni che non si vedono facilmente e che hanno dato parecchio peso specifico al match.
Perchè Brady ha giocato sul velluto con quel margine di vantaggio, ed è un fatto che quando si trova in una partita point-to-point spesso va in confusione e fa delle vere e proprie vaccate.
Mahomes pur non trascinando la squadra con vigore come spesso ha fatto in passato, ha cercato di creare valore aggiunto ad ogni down dimostrando ancora a tutti, ma questo lo sappiamo benissimo, di quale campione egli sia.
In tre stagioni : 2 Superbowl e un Championship.
Ma domenica la linea offensiva oggettivamente non c'era.
E la perdita di E.Fisher a sinistra per me ha inciso moltissimo.

Secondo me i coordinatori della difesa dei Chiefs non si aspettavano ad esempio il 1° Td di Gronko, che da settimane riceve sempre pochissimo. Lì l'attacco dei Buccaneers ha veramente uccellato la difesa avversaria.
Lode a Tampa, partita dal seed 5 e che ha fatto fuori con merito ogni ostica rivale, Saints e Packers compresi.

Per me la partita è stata bella.
Non sempre i match devono finire al cardiopalma.
E' anche giusto che ci sia un dominio in campo e che la squadra in difficoltà le tenti tutte come ha fatto Mahomes, invano, nell'ultimo quarto.
#1158942
Guechamp ha scritto:Secondo me i coordinatori della difesa dei Chiefs non si aspettavano ad esempio il 1° Td di Gronko, che da settimane riceve sempre pochissimo. Lì l'attacco dei Buccaneers ha veramente uccellato la difesa avversaria.


Ti cito altri due esempi: io adoro Honey Badger Mathieu, ma mi chiedo come Reid possa lasciare una safety (manco un CB! una safety) 1 vs 1 prima contro Evans poi contro AB in EZ. Ma che, davvero?
#1158949
Buccaneer ha scritto:Ti cito altri due esempi: io adoro Honey Badger Mathieu, ma mi chiedo come Reid possa lasciare una safety (manco un CB! una safety) 1 vs 1 prima contro Evans poi contro AB in EZ. Ma che, davvero?


Mathieu è un po' inflazionato (nel senso che è un po' meno fenomenale di quanto sembri, quest'anno hanno anche un Fuller in meno in difesa, cosa non da trascurare), ma Antonio Brown fa un movimento enciclopedico, totalmente immarcabile, qualunque difensore si sarebbe fatto battere, in più il lancio arriva puntuale al centesimo di secondo (è stata l'azione secondo me più bella della partita), però credo sia il DC che decide le marcature. Reid ha comunque molte colpe, su questo non ci sono dubbi.
  • 1
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12