Risultati, persone, numeri e fatti della National Football League, il più bel campionato del mondo.

Moderatori: Guechamp, warner75, Moderatori Endzone

#1131752
E' un escamotage per permettere alla squadra che è in svataggio di avere più possibilità di recupero, magari per non sprecare time-out.
Mi pare che sia valido solo negli ultimi 5 minuti dei due tempi (vado a memoria).
Ricordo che il tempo si blocca solo se il giocatore con il possesso della palla esce dal campo nel suo massimo avanzamento, cioè se il giocatore esce tornando indietro rispetto all'Endzone avversaria (volontariamento o perchè respinto), il tempo non si blocca.
#1132445
lo posto in inglese che viene più veloce

With the exception of the last two minutes of the first half and the last five minutes of the second half, the game clock will be restarted following a kickoff return, a player going out of bounds on a play from scrimmage, or after declined penalties when appropriate on the referee’s signal.

Anytime a player in possession of the ball goes out of bounds the play clock stops. According to the NFL Rule Book, the clock is re-started once the officials spot the ball at the appropriate yard line on the field except during the last two minutes of the first half or the last five minutes of the fourth quarter. During these times the clock doesn’t start again until the next snap. The offense must run the play before the play clock runs to zero, however.

If a player in possession of the ball has his forward progress stopped in bounds and is then pushed out of bounds, the officials may mark the player down in bounds at the point of forward progress and signal for the clock to continue running.
#1133599
Ciao a tutti, ho letto che esistono molte filosofie di gioco offensivo ma non riesco a comprendere le differenze...
Ad esempio "smashmouth" è una squadra che gioca molto si corse; west coast giocano prevalentemente passaggi corti e screen pass; spread giocano formazioni shotgun con lanci medio lunghi e molti scramble; vertical maggioranza di lanci lunghi .
È corretto? Ci sono altre filosofie di gioco?
Grazie
#1146458
ciao ragazzi iniziata la season ed ho già bisogno di chiarimenti su 3 episodi che hanno coinvolto fasi di gioco dei miei Giants

1) dopo il punt Johnson dichiara un fair catch ma perde la palla
la domanda è: essendo stata conquistata da NY si è poi tramutato in un 1rst and goal perchè si trattava di un fair catch?
perchè altrimenti PIT sarebbe ripartita con un 1 down da poco fuori endzone. Giusto?

Immagine

2) nell'azione successiva Jones subisce un tocco della DEF e la palla cade a terra
la domanda è: anche se Gates prende e porta la palla in EZ non viene data TD perchè si è trattato di un incompleto?
mentre se si fosse trattato di funbmle si sarebbe trattato di TD. Giusto?

Immagine

3) Qual'è la discriminante che differenzia un fumble da un passaggio incompleto in casi come questo??
Dipende dal tempo in cui la palla abbandona le mani del QB? Cioà se il colpo del DEF sulla mano del QB avviene dopo che la palla è già fuori dalle sue mani ed è quindi "lanciata" si tratta di incompleto; mentre se il colpo procura la successiva caduta si tratta di fumble. Nel caso dell'azione di Jones a me è sembrato che lui perdesse la palla per il colpo subito. E se il mio ragionamento è giusto si tratterebbe di fumble; e quindi non capisco perchè non è stato convalidato il TD di Gates

grazie per i vostri commenti
#1146462
Non l'ho vista ma rispondo al volo per quello che so:

1) Fair catch o meno, dal momento in cui la palla viene toccata (e persa) dal ritornatore la palla è viva. Se chiama fair catch non lo puoi placcare, se non la chiama lo puoi placcare; ciò non toglie che se il ritornatore perde palla la stessa è viva, è di chi la prende.

2) Non so se si parla di un gioco di corsa o di lancio, comunque se era una corsa è fumble di sicuro, ma in certe occasioni un giocatore che recupera un fumble non può avanzare la palla guadagnando campo; se era un lancio bisogna vedere se è stato dato incompleto oppure possesso del WR e successivo fumble (e si torna al punto di prima)

3) La discriminante, approssimando, è data dal movimento del braccio del QB quando subisce il colpo. Se sta già avanzando in avanti per rilasciare la palla verrà chiamato incompleto; se invece non ha ancora iniziato il movimento in avanti per lanciare è fumble. Non sono sicuro al 100% sia tutto qui ma non ci andiamo lontano.
#1146493
Buccaneer ha scritto:Non l'ho vista ma rispondo al volo per quello che so:

1) Fair catch o meno, dal momento in cui la palla viene toccata (e persa) dal ritornatore la palla è viva. Se chiama fair catch non lo puoi placcare, se non la chiama lo puoi placcare; ciò non toglie che se il ritornatore perde palla la stessa è viva, è di chi la prende.


Perfetto, inoltre se la palla tocca terra il fair catch si annulla e può essere ritornata dall'attaccante (vedi il ritorno di Dwyane Harris lo scorso anno contro Denver)
#1146495
Buccaneer ha scritto:Non l'ho vista ma rispondo al volo per quello che so:

1) Fair catch o meno, dal momento in cui la palla viene toccata (e persa) dal ritornatore la palla è viva. Se chiama fair catch non lo puoi placcare, se non la chiama lo puoi placcare; ciò non toglie che se il ritornatore perde palla la stessa è viva, è di chi la prende.

2) Non so se si parla di un gioco di corsa o di lancio, comunque se era una corsa è fumble di sicuro, ma in certe occasioni un giocatore che recupera un fumble non può avanzare la palla guadagnando campo; se era un lancio bisogna vedere se è stato dato incompleto oppure possesso del WR e successivo fumble (e si torna al punto di prima)

3) La discriminante, approssimando, è data dal movimento del braccio del QB quando subisce il colpo. Se sta già avanzando in avanti per rilasciare la palla verrà chiamato incompleto; se invece non ha ancora iniziato il movimento in avanti per lanciare è fumble. Non sono sicuro al 100% sia tutto qui ma non ci andiamo lontano.


Grazie Buc per il tuo tempo

ok per i punti 1 e 3

sul punot 2 ti confermo che era un gioco di lancio; che (a mio avviso) si trattava di fumble in virtù anche di quello che mi confermi al punto 3. E per questo non capisco il motivo per cui, recuperata la palla da Gates e andato in TD, quest'ultimo è stato annullato
#1147083
2 - se il QB sta lanciando e il movimento del braccio è un evidente lancio ovvero arriva sopra la testa e la palla va in avanti anche per l'urto del difensore è incompleto (tuck rule) altrimenti è fumble
generalmente non viene fischiato e si ricorre al replay successivamente, se gli officer reputano al momento che è incompleto fermano l'azione al momento

se ho inteso bene la domanda
#1148985
ciao ragazzi un chiarimento sul TD di Brown contro HOU

Brown dopo l'intercetto tocca fa il tocco del 2° piede in EZ ma contemporaneamente ha un ginocchio fuori

il mio dubbio è:

è stato convalidato perchè il ginocchio è stato considerato all'interno?

o perchè ha toccato a terra prima il secondo piede rispetto al ginocchio?

e quindi:
se invece avesse toccato prima il ginocchio fuori e subito dopo 2° piede a terra sarebbe stato annullato?

Immagine
  • 1
  • 188
  • 189
  • 190
  • 191
  • 192
  • 198