Football da tutto il mondo e per tutti i gusti in TV e sulla piattaforma Internet di Eurosport

Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

#730963
Torna il grande American Football internazionale sui canali di Eurosport e ancora una volta si tratta di una sfida tra Germania e Giappone. Dopo il German-Japan Bowl del 2010 e la prima edizione di questo stesso incontro nel 2012, l'International Challenge Bowl torna con la sua seconda edizione.

I rappresentanti giapponesi sono sempre gli OBIC Seagulls, confermatisi campioni della X-League e Campioni Nazionali anche nel 2012. Ma dopo i Dresden Monarchs, battuti dai Seagulls 29-17 lo scorso anno, stavolta la German Football League sarà rappresentata dai Düsseldorf Panther, la squadra di American Football più vecchia di Europa. Nonostante si giochi a casa loro, al Paul-Janes-Stadion di Düsseldorf, per i Panther non sarà facile avere la meglio contro gli organizzatissimi campioni giapponesi.

Appuntamento su Eurosport 2 alle 19,30 di Sabato 18 Maggio 2013 per la telecronaca diretta dell'incontro. Durante l'incontro sarà possibile interagire sicuramente tramite Twitter e probabilmente anche tramite Facebook, anche se per quest'ultimo aspetto devo ancora verificare.

Vi aspettiamo!
#731211
eroszag ha scritto:Già..come si presenta, ad esempio il football austriaco, a livello di spettacolo/immagine vale benissimo una partita settimanale in un network europeo.

Vero, ma ha il "limite" di avere un pò poche squadre... una partita tedesca a settimana avrebbe il gran vantaggio della varietà di locations (e in genere spalti abbastanza pieni anche in GFL2, vedi Universe, ad esempio).

Chissà... sarebbe splendido!
#731521
Aramil ha scritto:Mapporc, alle 20 noi Warriors siamo di scena ad Ancona per la partita di campionato, quindi me lo perdo anche questa stagione! :(

Previste repliche?

Una replica/sintesi della durata di un paio d'ore, quindi direi completa, è in palinsesto Lunedì 20 alle 20. :wink:


Per quanto riguarda la possibilità di avere partite di regular season dei campionati, dubito che qualcosa del genere sia possibile. Eurosport è un canale pan-europeo e negli ultimi anni la tendenza, in tutti gli sport, è quella di offrire competizioni a livello continentale/mondiale, finali di campionato o eventi speciali come questo. Per non parlare dei costi di produzione che dovrebbero essere a carico delle federazioni, costi che non so come si possa fare ad ammortizzare. Poi ci sarebbero i problemi di palinsesto, troppo vario ed affollato per poter garantire uno spazio fisso settimanale per uno sport come il football che ha partite lunghe e dalla durata imprevedibile. Più varie ed eventuali.

Insomma, siamo al limite dell'impossibile. Ma sapete che se fosse per me...

:smt006
#731615
Aggiungo, malvolentieri, che il kickoff è previsto per le 19 mentre il nostro collegamento inizierà verso le 19,30 visto che prima c'è un altro Live. Io spero che gli organizzatori dell'evento vengano informati e che abbiano l'accortezza di ritardare un po' il kickoff, magari inserendo qualche riempitivo per intrattenere il pubblico allo stadio. Ma non posso assicurare niente, solo augurarmelo.

Come posso solo augurarmi che la semifinale di EHF Cup (pallamano) non vada all'overtime...