Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

Dopo Penning, rifirmiamo anche Pipkins (nessuno lo voleva, strano, abbiamo un cuore noi dei Bolts…)

Biennale da 10 mln. CAP hit di 3,625 per il 2026.

Sono ritorni che rasentano la perfezione dei migliori film horror.

Senza contare che quel Patellar tendon injury di Slater mi mette ancora più paura.

Fanbase alla canna del gas.
Dopo i primi due giorni di FA 2026, con quasi tutti i principali FA ormai accasatisi, posso fare un primo piccolo bilancio e dire che, sinceramente, mi sento particolarmente deluso dall'operato dei Chargers. Che poi non significa per forza dall'operato del GM Hortiz, come stanno scrivendo dappertutto i tifosi sui social.

Se hai il secondo o terzo spazio salariale della Lega e scegli di non utilizzarlo su alcuni elementi che avrebbero sicuramente migliorato la tua linea offensiva interna e/o la tua pericolosità perimetrale offensiva vuol dire che: A) non credevi in questo assunto (mah); B) hai proposto troppo poco per raggiungere quegli obiettivi. E per esperienza mi sento di dire che la risposta B è senza alcun dubbio quella corretta.

D'altronde non per forza avere tanto spazio nel cap significa automaticamente "volerlo usare". Gli Spanos hanno già tirato fuori parecchi quattrini per prendere Jim Harbaugh prima e Mike McDaniel poi. Ad El Segundo non sono mai stati propensi ad aprire troppo il portafoglio. La politica loro e del GM scelto allo scopo è ormai cosa nota. Però così è esattamente come quando compri il Mourinho ma poi devi far fronte al fair play finanziario.

Nel prossimo draft abbiamo soltanto 5 pick e SE non ne sbagliano nemmeno una potremmo forse riuscire a chiudere il cerchio anche per il 2026 e mettere su una squadra di nuovo abbastanza competitiva. Ma sinceramente CONTENDER NO. E questo è ciò che mi rende più perplesso, dato che probabilmente l'esperienza McDaniel "HC dell'attacco" è un ticket valido per 1 stagione e con il prossimo Super Bowl di nuovo al SoFI Stadium di LA un ALL-IN ce lo aspettavamo un po' tutti, noi tifosi dei Bolts (e ce lo meritavamo pure).

Invece niente. Niente aggressività in FA, niente top player... nothing, nada.

A meno di clamorosi e impronosticabili blockbuster trade (per chi poi, Quentin Johnston?) temo resteremo ancora nel nostro "limbo". Di certo ad Herbert (il QB più piallato nella scorsa stagione) questo staff non ha fatto alcun regalo per i suoi 28 anni festeggiati ieri.

Mah. :polgiu:
Intanto, dopo lo sfogo dovuto a reiterata frustrazione, per completezza segnalo che tra ieri e oggi i Chargers hanno ri-firmato due pezzi cardine del proprio Special Team.

Si tratta del gunner CB Deane Leonard e dell'ace-star LB Del'Shawn Phillips, due elementi veramente fondamentali per coach Ryan Ficken.

:polsu:
Che i Chargers si presentino ai nastri di partenza della stagione con Penning e Strange, più (anche fosse) una paio di rookie, a OG non ci credo nemmeno se lo vedo. Non solo per le qualità dei citati, ma anche per quella "competition" nei ruoli che è sempre stato un mantra di Jim Harbaugh, specie per quanto riguarda la linea offensiva, anche in altri contesti.

Non si cita quasi mai Ben Cleveland, che ha firmato sì un future contract dopo aver già saggiato la practice squad 2025. L'ex Ravens, rilasciato nel gennaio 2025 dopo la sospensione per abuso di sostanze illecite, sta sicuramente affrontando un periodo di riabilitazione che ci auguriamo arrivi a dama, tenuto conto che è un ex Georgia Bulldogs e che i Ravens comunque impiegarono su di lui una scelta di 3 round nel draft 2021. Vero che ha giocato sinora solo sporadicamente da titolare in NFL (7 gare), ma ha comunque una discreta esperienza del ruolo (64 partite con Baltimore), un fisico imponente (6-6, 345 pds circa) ed è ancora giovane (28 anni a fine agosto).

Come con lui, credo che i Chargers stiano alla finestra per cercare quegli inserimenti low-cost che ritengono più validi alla causa. In queste ultime ore c'è trash talking su Wyett Teller di Cleveland per esempio, che diverrà ufficialmente un UFA solo venerdì prossimo, quando terminerà il suo void contrattuale coi Browns. Ma al di là dei nomi, ho l'impressione che non essendo considerato un ruolo premium quello di G per il sistema offensivo che intendiamo proporre, si rimanga appunto alla finestra per non vincolarsi economicamente a giocatori che magari tra un anno non servirebbero più, stanti le idee differenti (almeno sino a McDaniel) sia dell'HC che del GM. Sarà davvero così?
Eccolo finalmente uno speedster RB per dare all'attacco di questa squadra un po' di spritz e di velocità... :polsu:

Arriva Keaton Mitchell (ex Ravens pure lui), firmato con un biennale da 9,25 mil. (5 i garantiti). Il ragazzo è purtroppo, anche per caratteristiche fisiche, un po' injury prone, ma speriamo ci faccia divertire quest'anno come mi divertiva vederlo giocare nei Pirates! C'è stato un periodo (difficile, quello Pandemico) qualche anno fa, che andavo a caccia di partite e Highlights di East Carolina praticamente solo per vedere le sue evoluzioni...

Forse anche a causa degli infortuni che ne hanno caratterizzato l'avvio della carriera NFL (ACL nella season di esordio 2023, peraltro dopo flash di pura elettricità) Baltimore ha optato per non sottoporgli un tender da RFA come avrebbe potuto, facendolo diventare automaticamente UFA e a quel punto, altre franchigie interessate alle sue caratteristiche ci si sono fiondate. Bravo stavolta Hortiz a chiudere rapidamente l'accordo.

Arma offensiva in più. Speriamo ne arrivino altre dal draft, ne abbiamo bisogno per aspirare davvero a qualcosa.
Torna nel 2026 anche Tony Jefferson (annuale da 2 milioni) alla sua dodicesima stagione nella Lega che va così a riformare e completare il reparto safety dell'anno scorso.

Dopo le esternazioni non positive su alcuni social media (Tony stesso è intervento su X rispondendo ad alcuni commenti di tifosi e podcaster dicendo che non avrebbe firmato accordi non garantiti, tipologia di contratto che evidentemente gli è stato inizialmente proposto) le parti hanno fortunatamente trovato un accordo.

Ritengo peraltro che il nostro nuovo DC Chris O'Leary abbia avuto un ruolo primario in questa firma, dato che due anni fa l'allora safety coach aveva instaurato un rapporto incredibile con i ragazzi della secondaria, e tale da rasentare l'amicizia con lo stesso Tony Jefferson. Tanto che Tony, già nel 2023, indicò O'Leary come un sicuro futuro Defensive Coordinator NFL. Due anni dopo, eccoci qua. :smile:

Jefferson peraltro, a 34 anni compiuti, si è meritato questa conferma sul campo, dato che nel 2025, anche per motivi di emergenza, ha giocato di più (13 gare, 8 da titolare) e molto bene nei Chargers, realizzando addirittura una delle migliori stagioni in carriera - statisticamente parlando - mettendo a referto ben 4 intercetti e 7 PD, oltre a 57 TKL.

Bentornato Tony! :aleee:
resta il fatto come anche molti podcaster rilanciano che la nostra FA, a fronte di 10M di cash sia stata riduttiva
va bene pensare alla comp per Oweh (probabile terza) e la quarta per johnson che ci siamo giocati con Kolar e Ingold mi pare.

per il resto lo SPLASH come lo chiamano dellà è stato solo McDaniels che, per carità, ottimo playcaller e play designer.

LinderBOOM non raggiungibile McGregor inamovibile ora andiamo per una G, ah no abbiamo doctor Strange e Pipkins che insieme non arrivano al comunque dubbio rating di PFF, di 60, entrambi a 56 mi pare.

classe pregna, come ci siamo detti, di edge, ma a noi manca la oline, e alla 22 si andrà per forza di cose sul pass rusher da abbinare a Mack e Tuli. speriamo nel 2° e 3° giro o in Bitonio :nonno:
I Chargers hanno firmato il 27enne LG Kayode Awosika che ha giocato negli ultimi 3 anni per i Detroit Lions.

Undrafted 2021, fu firmato da Philadelphia in uscita dal college e per circa due anni è entrato e uscito dalla Practice Squad degli Eagles. Poi nel settembre 2023 è stato firmato dai Lions, con i quali ha giocato in 50 partite nel corso dell'ultimo triennio, 11 delle quali da titolare.

Awosika ha fatto il college a Buffalo (2017-2020) e in quegli anni ha aperto varchi per il RB Jaret Patterson che ritroverà nel training camp dei Chargers.

:smile:
  • 1
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11