Dopo i primi due giorni di FA 2026, con quasi tutti i principali FA ormai accasatisi, posso fare un primo piccolo bilancio e dire che, sinceramente, mi sento particolarmente deluso dall'operato dei Chargers. Che poi non significa per forza dall'operato del GM Hortiz, come stanno scrivendo dappertutto i tifosi sui social.
Se hai il secondo o terzo spazio salariale della Lega e scegli di non utilizzarlo su alcuni elementi che avrebbero sicuramente migliorato la tua linea offensiva interna e/o la tua pericolosità perimetrale offensiva vuol dire che: A) non credevi in questo assunto (mah); B) hai proposto troppo poco per raggiungere quegli obiettivi. E per esperienza mi sento di dire che la risposta B è senza alcun dubbio quella corretta.
D'altronde non per forza avere tanto spazio nel cap significa automaticamente "volerlo usare". Gli Spanos hanno già tirato fuori parecchi quattrini per prendere Jim Harbaugh prima e Mike McDaniel poi. Ad El Segundo non sono mai stati propensi ad aprire troppo il portafoglio. La politica loro e del GM scelto allo scopo è ormai cosa nota. Però così è esattamente come quando compri il Mourinho ma poi devi far fronte al fair play finanziario.
Nel prossimo draft abbiamo soltanto 5 pick e SE non ne sbagliano nemmeno una potremmo forse riuscire a chiudere il cerchio anche per il 2026 e mettere su una squadra di nuovo abbastanza competitiva. Ma sinceramente CONTENDER NO. E questo è ciò che mi rende più perplesso, dato che probabilmente l'esperienza McDaniel "HC dell'attacco" è un ticket valido per 1 stagione e con il prossimo Super Bowl di nuovo al SoFI Stadium di LA un ALL-IN ce lo aspettavamo un po' tutti, noi tifosi dei Bolts (e ce lo meritavamo pure).
Invece niente. Niente aggressività in FA, niente top player... nothing, nada.
A meno di clamorosi e impronosticabili blockbuster trade (per chi poi, Quentin Johnston?) temo resteremo ancora nel nostro "limbo". Di certo ad Herbert (il QB più piallato nella scorsa stagione) questo staff non ha fatto alcun regalo per i suoi 28 anni festeggiati ieri.
Mah.