Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

Male la prima anche perchè era una partita che si poteva vincere contro una scquadra che ha giocato un football bruttino ma siamo crollati nella seconda metà.
Maye veramente impreciso fin dall'inizio, ha mancato parecchi lanci agevoli, difesa sui passaggi rivedibile.
Qulche nota positiva, Boutte su tutti, ma nel complesso non c'è da stare allegri.
Avevo seguito la partita su red-zone mentre con malumore guardavo gli Steelers e avevo avuto l'impressione che effettivamente fosse Dolphins-Patriots una partita tra due mediocri che se la stavano giocando a chi pasticciasse di più, o di meno dipende dai punti di vista.
Salvo poi guardare effettivamente la partita completa in previsione di week-3 come ogni settimana è di mia consuetudine visionare l'ultima partita dei prossimi avversari degli Steelers.

Il finale è stato rocambolesco ed è girato anche bene a vostro favore con quel mezzo piede fuori dal campo, ma onestamente mi sono ricreduto sulle sensazioni approssimative che mi aveva lasciato red-zone.
Eccezion fatta per la prima metà abbondante del terzo-quarto New England tatticamente l'ha fatta da padrona.
Più che un ribaltone di Miami le giocate dei Dolphins mi sono sembrate azioni estemporanee frutto spesso anche di disattenzioni individuali che di una preparazione sbagliata del game-plan Patriots.
Sicuramente ci sono tante, tante cose da limare per voi che si sono oltretutto sommate in una singola partita, ma reputo tutto incidenti di percorso fisiologici per una squadra al vero primo anno di ricostruzione e alla sola seconda di stagione.

- I due EXP sbagliati dal kicker, non sono cosa che capita tutti i giorni.
- Il ritorno sul punt, ci sono due placcaggi praticamente fatti che non vanno a termine.
- C'è una ricezione di Hill sul lungo coperta da due DBs che si pietrificano a guardare i gabbiani e dimenticano la palla.
- Il brutto snap che purtroppo capita ogni tanto.
- Ancora il kicker che sbaglia il kick-off post FG facendo partire gli avversari dalle 30.

Tutto ciò sommato ha permesso di tenere i Dolphins in partita e quasi regalarla, ma come dicevo credo siano sbavature, errori dei singoli, "sfiga" (?), situazioni che si possono mettere a posto da un giorno all'altro nella stragrande maggioranza dei casi a mio avviso, non frutto di una partita preparata male.
Primo tempo poi dominato sulle corse e con una difesa sempre sul pezzo, Maye gran partita sicuramente meglio della scorsa contro Las Vegas e grande presenza nell'allungare i drive offensivi stancando la difesa Dolphins.
Cosa effettivamente mi ha fatto storcere un po' il naso è stato:

- Una cover-2 un pochetto ballerina spesso punita da Miami.
- Un uso dei LBs che Vrabel adora e questo si sa, ma spesso sono stati accoppiati con RB o WR in giochi di passaggio e si è vista la grande difficoltà e il miss-match palese che si andava a creare. Nota margine dei LBs gran bella partita di Spillane, giocatore plasmato da Vrabel stesso ai Titans e che tuttora farebbe comodo alle ex Raiders e Steelers.
- Pass-rush poco incisiva, la difesa ha fatto una signora partita se la si scompone passo passo alla fine, ma il reparto di pass-rush mi è perso veramente poco incisivo ha impensierito poco Tua, tutto per poi esplodere negli ultimi due drive difensivi dove Landry prima e Williams successivamente hanno chiuso la pratica con un sack a testa.
- Problematiche di penalità della OL su sistematici shift laterali della DL avversaria in situazioni di pre-snap.
- Il challenge sbagliato con onestamente tutto il tempo per riguardare la ricezione di Waddle.

Io fossi un tifoso Patriots sarei abbastanza positivo della prestazione e fiducioso per il futuro, è vero che Miami è in grandissima difficoltà, ma probabilmente il risultato ravvicinato è più frutto di demeriti/singoli errori Patriots che segnale di due squadre simili come percorso e costruzione.

Per la partita contro gli Steelers la regola numero 1 è correre, Pittsburgh è una delle peggiori difesa su corsa e se NE riesce ad organizzare una buona partita di run-offense si mette sicuramente in discesa e agevola il lavoro di Maye. Lato difensivo oserei un po' di più con i blitz e galvanizzerei la pass-rush, magari qualcuno più nel box, perché Pittsburgh è incapace di far correre il pallone, tasto dolente che va ad aggiungersi a una protezione infima del QB.
Non credo sia una partita scontata, ma sono abbastanza sicuro che i Patriots abbiano tutte le carte in regola per vincerla. C'è poi da aggiungere che Vrabel conosce come le sue tasche Arthur Smith e JMcD è una vecchia volpe offensivamente.
Attenzione a quegli errori individuali di cui sopra che cambiano l'inerzia della partita perché se Pittsburgh ha un pregio è ormai da anni ci cibarsi e rivitalizzarsi grazie al singolo episodio.

Buona partita in week-3 :steelers:
  • 1
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 34