Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

petervilfan ha scritto:Rettifico: ci giocheremo la post season solo con Denver. Ovvio che abbiamo solo una possibilità (una nostra vittoria e una loro sconfitta), ma siamo veramente a un soffio dai PO (sulla carta...)

Ho i miei dubbi che i Chiefs abbiano così interesse nel battere i Broncos, ma soprattutto giocare con i titolari, quindi credo che sia il vostro destino che quello dei Bengals è legato solo a un suicidio di Denver molto poco possibile.
No, non ho dubbi che Denver farà una passeggiata contro le riserve di KC. Ma almeno siamo arrivati all'ultima settimana ancora in corsa (teoricamente).
Però questa situazione mi suggerisce una considerazione: nella NFL per andare lontano devi avere una buona squadra, un buon QB, una discreta fortuna (che il tuo QB non subisca infortuni), una division nè troppo scarsa nè troppo forte. Tutto questo è già abbastanza per dire che la fortuna e il caso giocano un ruolo fondamentale per chiunque (vedi Lions e Vikings: le due squadre con il miglior record della NFC ma una delle due si troverà inevitabilmente, magari per un solo fumble, o calcio sbagliato, o una chiamata dubbia delle zebre, o qualsiasi altra inezia, al numero 5 del seed! Assurdo!). Bene, tutto ciò non basta: per avere soddisfazioni bisogna anche contare sul calendario e sulla data delle partite!!!!! Non credo che se Denver avesse incontrato KC qualche settimana si sarebbe rilassata e divertita come succederà domenica prossima. Ma il calendario ha messo Den-KC all'ultima giornata e questo farà un'enorme differenza per l'accesso ai PO. So bene che non avremmo fatto strada in post season, ma questo sistema troppo spesso penalizza senza motivo alcune squadre a vantaggio di altre. E, ripeto, parlo anche per il destino di Detroit e Minnesota.
petervilfan ha scritto:No, non ho dubbi che Denver farà una passeggiata contro le riserve di KC. Ma almeno siamo arrivati all'ultima settimana ancora in corsa (teoricamente).
Però questa situazione mi suggerisce una considerazione: nella NFL per andare lontano devi avere una buona squadra, un buon QB, una discreta fortuna (che il tuo QB non subisca infortuni), una division nè troppo scarsa nè troppo forte. Tutto questo è già abbastanza per dire che la fortuna e il caso giocano un ruolo fondamentale per chiunque (vedi Lions e Vikings: le due squadre con il miglior record della NFC ma una delle due si troverà inevitabilmente, magari per un solo fumble, o calcio sbagliato, o una chiamata dubbia delle zebre, o qualsiasi altra inezia, al numero 5 del seed! Assurdo!). Bene, tutto ciò non basta: per avere soddisfazioni bisogna anche contare sul calendario e sulla data delle partite!!!!! Non credo che se Denver avesse incontrato KC qualche settimana si sarebbe rilassata e divertita come succederà domenica prossima. Ma il calendario ha messo Den-KC all'ultima giornata e questo farà un'enorme differenza per l'accesso ai PO. So bene che non avremmo fatto strada in post season, ma questo sistema troppo spesso penalizza senza motivo alcune squadre a vantaggio di altre. E, ripeto, parlo anche per il destino di Detroit e Minnesota.

Non sono daccordo... il sistema e' quello che e'..se noi con una division non esalatante, esclusa Buffalo ovviamente, e con una schedule non difficile (abbiamo perso con ARIZONA ! CON i TITANS con I COLTS - ok eravamo senza TUA ma quella e' colpa nostra).

I PO con un QB sano erano fattibilissimi. I Po con un buon back up lo stesso.

Tua intanto non si sa se rientrera'... mi ricorda una grande promessa del calcio Italiano Giuseppe Rossi, che era fortissimo ed allo stesso tempo sempre infortunato (e gravemente).

Da tifoso naturalmente spero nei PO.. e non darei KC sconfitta (alla fine e' una rivalita' divisionale) ma per quello visto in stagione e per le possibili sorprese nei PO forse e' meglio che ci vadano le tigri del Bengala. :penso:
D'accordissimo che i PO erano alla nostra portata, che le sconfitte con Ari, Indy e Ten siano solo colpa nostra, che siamo sempre solo un bicchiere mezzo pieno e che il sistema è quello. Dico solo che è un sistema troppo poco equo e non molto convincente. Dopodichè aggiungo che la NFL è comunque meravigliosa, che lo spettacolo è molto piacevole, che diverse squadre e diverse partite sono molto interessanti e che mi diverto ogni anno. Forse è una contraddizione, ma io la vedo così.
timbo ha scritto:Io non credo affatto che Denver farà una passeggiata.
Chi va in campo, fossero anche backup, va a caccia di contratti.
Vero è che hanno un HC esperto, ma se non entrano in campo con la testa giusta non è così scontata

Mah...Possono perderla solo loro. Non vanno ai PO da una vita, giocano contro una rivale divisionale... Poi fguriamoci se Reid rischia per una partita inutile. Saranno anche a caccia di contratti ma sono sempre backup.
I Chiefs non hanno nessuna valida motivazione per provare a vincere l'ultima contro i Broncos, ed è comunque solo merito loro perchè sono riusciti a raggiungere il massimo traguardo della regular season con una una giornata in anticipo.
La partita potrebbero perderla solo i Broncos, ma sarebbe un suicidio e se odiassi qualcuno gli direi di scommettere tutto sulla vittoria dei Chiefs! Se poi volessi essere ancora più crudele gli direi di scommettere tutto sulla vittoria dei Chiefs e dei Jets così vincerebbe ancora di più!
Tra l'altro i Broncos la vittoria contro i Chiefs l'avevano avuta in tasca un mesetto fa (se non fosse stato per quel field goal sbagliato a tempo scaduto), ma sono stati ricompensati perchè la sorte gli ha concesso l'opportunità di vincere contro i Bengals quando sono stati favoriti e rimessi in gioco da un errore simile (che non hanno capitalizzato).

Dolphins e Bengals possono vincere l'ultima e probabilmente lo faranno, ma le partite non sono tutte uguali e le partite da vincere nella stagione erano indubbiamente altre.

Tra l'altro con il calendario attuale riuscire a guadagnarsi una wild card con solo 9 vittorie in regular season (e senza vincere la divison ovviamente) mi pare particolarmente difficile ed un evento piuttosto fortuito.
E dopo 10 minti è già 14-0 per i Broncos che, per capirci, sul 7-0 e un 4 e 1 sulle proprie 40 yards nel primo quarto non calciano ma vanno tranquillamente a prendersi un primo down alla mano. Mai visto in più di 30 anni una cosa del genere nel primo quarto! Perchè correre un rischio così grosso senza che ci sia la minima necessità? Perchè non era un rischio, ma una certezza!
  • 1
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 21