petervilfan ha scritto:No, non ho dubbi che Denver farà una passeggiata contro le riserve di KC. Ma almeno siamo arrivati all'ultima settimana ancora in corsa (teoricamente).
Però questa situazione mi suggerisce una considerazione: nella NFL per andare lontano devi avere una buona squadra, un buon QB, una discreta fortuna (che il tuo QB non subisca infortuni), una division nè troppo scarsa nè troppo forte. Tutto questo è già abbastanza per dire che la fortuna e il caso giocano un ruolo fondamentale per chiunque (vedi Lions e Vikings: le due squadre con il miglior record della NFC ma una delle due si troverà inevitabilmente, magari per un solo fumble, o calcio sbagliato, o una chiamata dubbia delle zebre, o qualsiasi altra inezia, al numero 5 del seed! Assurdo!). Bene, tutto ciò non basta: per avere soddisfazioni bisogna anche contare sul calendario e sulla data delle partite!!!!! Non credo che se Denver avesse incontrato KC qualche settimana si sarebbe rilassata e divertita come succederà domenica prossima. Ma il calendario ha messo Den-KC all'ultima giornata e questo farà un'enorme differenza per l'accesso ai PO. So bene che non avremmo fatto strada in post season, ma questo sistema troppo spesso penalizza senza motivo alcune squadre a vantaggio di altre. E, ripeto, parlo anche per il destino di Detroit e Minnesota.
Non sono daccordo... il sistema e' quello che e'..se noi con una division non esalatante, esclusa Buffalo ovviamente, e con una schedule non difficile (abbiamo perso con ARIZONA ! CON i TITANS con I COLTS - ok eravamo senza TUA ma quella e' colpa nostra).
I PO con un QB sano erano fattibilissimi. I Po con un buon back up lo stesso.
Tua intanto non si sa se rientrera'... mi ricorda una grande promessa del calcio Italiano Giuseppe Rossi, che era fortissimo ed allo stesso tempo sempre infortunato (e gravemente).
Da tifoso naturalmente spero nei PO.. e non darei KC sconfitta (alla fine e' una rivalita' divisionale) ma per quello visto in stagione e per le possibili sorprese nei PO forse e' meglio che ci vadano le tigri del Bengala.